MotoGP: In bilico in futuro di Stefan Bradl nel Team LCR Honda

La casa giapponese non è soddisfatta dei risultati sin qui ottenuti dal rider tedesco

MotoGP: In bilico in futuro di Stefan Bradl nel Team LCR HondaMotoGP: In bilico in futuro di Stefan Bradl nel Team LCR Honda

Stefan Bradl, iridato 2011 della classe Moto2, nonchè rider del Team LCR Honda, rischia seriamente il posto. Non tanto per mano di Lucio Cecchinello, che anzi vorrebbe ancora valutarlo, ma per quella di HRC, che non è soddisfatta dei risultati sin qui ottenuti dal tedesco. Un solo podio nella classe regina in 51 presenze non sono un gran biglietto da visita, anche se ad onor del vero a vincere il 99% delle gare nell’ultimo decennio sono stati Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Marquez.

“Ci aspettavamo di più da Stefan in questa stagione, ma anche lui è stato sfortunato, quindi preferisco aspettare un altro paio di gare – ha detto Lucio Cecchinello a MCN – Da quello che posso vedere dai dati Stefan è un pilota veloce e merita di stare qui. Vorrei tenerlo, ma le sue prestazioni non sono abbastanza soddisfacenti per loro (HRC), quindi questa situazione è tutta da chiarire per il futuro. Mi hanno detto che al momento con le prestazioni attuali non sono desiderosi di progettare un futuro con lui. HRC è consapevole che Marquez, Lorenzo, Pedrosa e Rossi sono veramente forti. La realtà è che questi quattro piloti hanno vinto il 99% delle corse negli ultimi dieci anni, ma loro pensavano che il distacco dai quattro fosse limitato e non di 30 secondi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Durim ha detto:

    Deve migliorare..nel 2011 credo vince moto 2 giocandosela con marquez (per quanto non lo abbia mai battuto), e questo è il suo terzo anno in moto gp e non sembra aver fatto progressi dalla prima gara..marquez migliora di gara in gara e lui non è migliorato in 3 stagioni. Ha un gran potenziale, e una gran moto..deve provare a stare con i primi 4 più spesso..un pò come ha fatto a catalunya..ma deve esserci sempre.

  • mirco993 ha detto:

    Uun bravissimo pilota, ma ci sono più talentuosi di lui, che farebbero molto meglio di lui con la sua moto…Uno di essi è Iannone.. ma anche Redding …

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati