MotoGP: Il parere di Lucio Cecchinello e Cal Crutchlow sul ritiro di Casey Stoner

Il Team manager LCR e il pilota Tech 3 dicono la loro sul ritiro dell'australiano

MotoGP: Il parere di Lucio Cecchinello e Cal Crutchlow sul ritiro di Casey StonerMotoGP: Il parere di Lucio Cecchinello e Cal Crutchlow sul ritiro di Casey Stoner

L’annuncio del ritiro di Casey Stoner alla fine del 2012 ha “scatenato” varie forme di “lettura”. C’è chi ha difeso a spada tratta la decisione del pilota australiano della Honda e chi invece c’ha giocato un pò sopra, soprattutto per le accuse lanciate (neanche tanto velatamente) dal bi-campione del mondo della MotoGP all’ambiente e in particolare a chi gestisce il circus. Tra quelli che difendono la scelta dell’ex pilota della Ducati non poteva mancare Lucio Cecchinello, che ha avuto Stoner prima in 250cc e poi in MotoGP.

“Non sono molto sorpreso della sua decisione, perché ha sempre detto che il suo piano era quello di dimostrare il suo potenziale, vincere il titolo mondiale e poi dire addio – ha detto Cecchinello a MCN – Ha vinto due titoli, così è rimasto anche di più di quello che ha detto fin dall’inizio, quando correva per noi. Se Casey ha deciso di ritirarsi vuol dire che ha perso la sua motivazione e non ha alcun senso continuare a guidare una moto a 350km/h senza essere motivato. Ha raggiunto i suoi obiettivi principali. Forse adesso è alla ricerca di qualcosa d’altro nella sua vita e assolutamente rispetto la sua decisione. Ho un sacco di ricordi speciali, perché ha sorpreso tutti con il suo incredibile talento. Tutto quello che fa in pista è molto naturale e tutti hanno difficoltà a capire quanto possa essere rapido. Il mio ricordo speciale è quando ha fatto il suo debutto nella classe MotoGP con noi. Wow! Ha ottenuto la pole position in modo sorprendente in Qatar e ha lottato per la vittoria molto presto. Era sul podio già alla sua terza gara.”

Cal Crutchlow da canto suo ha elogiato il pilota australiano per la schiettezza avuta nella conferenza stampa d’addio.
“Sono completamente d’accordo con quello che ha detto, ma lui è l’unico b**s a dirlo. Visto che si ritira può dire cose che noi che continuiamo non possiamo dire, perché tutti abbiamo bisogno di una sella per il prossimo anno e se il campionato va verso le CRT non si può parlar male di queste. L’opinione di Casey è comunque giusta e concordo con tutto ciò che ha detto. Credo che ogni altro pilota pensi la stessa cosa, ma non voglia/possa dirla.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

109 commenti
  • Michele Antonelli ha detto:

    Caro Stoner hai tutto il diritto di fare quello che ti pare. Ritirati ma per favore non fare la morale con la pancia piena e il portafoglio gonfio. Bastava dire: mi sono stufato e faccio altro.
    In tutti i mercati e lavori ci sono situazioni spesso pilotate e controllate e ognuno si barcamena come può. Se volevi sentirti eroe, caro Casey, dovevi farlo subito e restare per vedere come va a finire. Oppure perché non molli subito, oggi stesso rinunciando al tuo lauto ingaggio?

    1. Michele Antonelli ha detto:

      Un’altra cosa caro Stoner, Non hai mai chiarito perché l’ambiente è marcio. Hai solo motivato vaghe giustificazioni riguardo l’ambiente, senza mai fare nomi o marche. In fondo hai una moto vincente e il sostegno di tutta la Honda. Secondo me sei fragile psicologicamente. Non reggi le tensioni. Infatti la stessa cosa ti capitò già nel recente passato.

      1. Michele Antonelli ha detto:

        Vorrei chiarire un aspetto fondamentale. La mia è una critica allo Stoner uomo di immagine e non al pilota in quanto campione indiscusso. Comodo prendere i soldi da un ambiente e poi sputtanarlo senza portare contributi e chiarimenti significativi. Signori questi piloti sono tutti campioni e sono pure ben pagati proprio dall’ambiente che loro stessi criticano. Ma i che si lamenta ora Stoner?.

      2. ha rifiutato 12 milioni di euro per la sola prossima stagione… ma come si fa a criticarlo per la questione dei soldi?!? sei peggio di giorgio terruzzi

      3. Michele Antonelli ha detto:

        Li ha rifiutati perché ne ha già presi abbastanza per ritirarsi. Anche un fesso lo capirebbe!
        Intanto non ci ha spiegato dove sta il marcio. Vorrei che fosse stato chiaro nelle esposizioni. Nomi, cognomi e fatti. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Altri campioni hanno lasciato ma nessuno ha mai sputato nel piatto in cui ha mangiato. Stoner dovrebbe avere più rispetto per tanta gente che lavoro in questo sport. Non facendo nomi e fatti mette nel calderone tanta gente che lavora onestamente e non se lo merita! Poi mettete pure i pollici in giù. Mettete la testa sotto la sabbia. Essere tifosi è un brutto male: non vi fa valutare la realtà in cui vivete.

      4. lettore ha detto:

        @michele antonelli

        nessuno può dire dove sta il marcio con nomi e cognomi forse ti sfugge tutta la legislazione… se avesse fatto nomi e cognomi sarebbe stato querelato dal boss che come puoi immaginare ha giusto un bel po’ di eurini in più di stoner
        poi cmq i dati sei voi vederli li vedi ma se non li vuoi vedere non li vedresti neanche se te lo dicono basta guardare i contratti i cambi regolamentari

      5. Stonami77 ha detto:

        Secondo me il marcio ( e lo stupido ) stà anche in quelle persone che sono convinte che Stoner si sia ritirato nel 2009 pechè “demolito pscicologicamente da Rossi”…Stoner si riferisce anche a questo…e cmq è una sua scelta ed io non giudico le scelte altrui…tantomeno di gente che non conosco..preferisco giudicare lo Stoner pilota ( come il Rossi, Lorenzo etcc. ) e dico che è un campione cristallino, un manico da paura con un telento puro per la velocità; A differenza vostra non giudico lo Stoner uomo..per quello ha già una moglie ed una figlia che gli faranno le pagelle..saluti.

      6. Michele Antonelli ha detto:

        Nessuno e neppure io ho espresso giudizi sulla vita privata di Stoner. Si parla di Stoner uomo immagine (VIP) che ha delle responsabilità verso il pubblico che paga. Proprio perché nessuno ha il diritto di dare giudizi sulla sua vita privata, altrettanto lui non dovrebbe esprimere giudizi (tra l’altro senza dare spiegazioni) su un mondo che gli ha dato tanto. Campioni non si è solo in pista ma anche fuori. Oggi gestire l’immagine è importante quanto correre.

  • Krystal ha detto:

    Ed ecco i soliti commenti di Valentiniani fin troppo gasati. Per carità, mi piace vedere Vale correre e vincente, ma son i suoi fanatici ad essere poco obiettivi e a starmi sul gozzo, perchè oltre a Vale non sanno vedere altro. Vedere che Vale è come Casey ed anche lui senza moto competitiva non può fare molto vi riesce molto difficile? A quanto pare sì, ma contenti voi… Detto ciò, io son più che d’accordo sul fatto che Casey voglia ritirarsi: d’altronde ha detto che non si sente più motivato e fa benissimo a fermarsi alla fine della stagione per dedicarsi ad altro, andando oltre al sistema fatto di soldi,immagine ed ingaggi… E soprattutto ha detto ciò che pensava, e ha fatto solo bene, anche a costo di sembrare un po’ duro nei confronti di un mondo che non è più così affascinante.

    Francamente, dirgli di lasciare subito così è semplicemente MERA polemica e un po’ di odio nei confronti di uno che fino a prova contraria ha da lottare per il mondiale in corso. Non avesse nulla da perdere sicuramente potrebbe mollare la moto oggi stesso, ma c’è da vedere che ritirarsi ora, sarebbe un bel problema per trovare un rimpiazzo che sia un degno sostituto (Pedrosa nemmeno lo considero purtroppo… mi sembra il Massa della MotoGp…) che dia risultati come il buon Casey. Io gli auguro solo il meglio per quest’anno e per il futuro, e mancherà sì un ragazzo così veloce e così competitivo che abbia spezzato un po’ il dominio di Rossi di questi anni. Non si può vincere sempre no?

  • H954RR ha detto:

    Cal Crutchlow ne sa piu di tutti noi, chi ha campito l’inteso della sua dichiarazione ?
    Io si.
    Evitiamo le sciocchezze tipo delle “legnate” perchè con Casey è dura per chiunque, io per primo se rossi torna su una Honda o una Yamaha mi girano per non potere avere le conferme o le smentite di quello che penso.

    1. EneA ha detto:

      Ci è voluta l’ultima gara di Rossi per farvi rientrare sotto il lume della ragione…

      Finalmente si puo chiaccherare su questo forum senza sentir blaterare cose senza senso tipo “Rossi bollito” , Rossi “bluff” ecc ecc..

      Tornando a noi… mi spiace che un campione con il talento di Stoner lasci… mi spiace davvero, per il modo in cui va via, e per lo spettacolo che ne risentirà… i duelli Rossi Stoner sono impagabili… vinca chi vinca.

      EneA

      1. lettore ha detto:

        no non è stata l’ultima gara perchè se guardi ci sarebbero le premesse perchè gli appassionati di motogp indipendentemente dal tifo possano insultare per ogni post determinati tifosi… è stato il dire degli appassionati “ma perchè ci scanniamo torniamo a parlare senza rispondere a certi post seguendo la linea del flame ma quella del dialogo” risultato = più dialogo
        a me spiace non solo che stoner se ne vada ma che questo sport sia diventato uno $port e quindi una ***
        riporto le parole di cal perchè magari sono sfuggite“Sono completamente d’accordo con quello che ha detto, ma lui è l’unico b**s a dirlo. Visto che si ritira può dire cose che noi che continuiamo non possiamo dire, perché tutti abbiamo bisogno di una sella per il prossimo anno e se il campionato va verso le CRT non si può parlar male di queste. L’opinione di Casey è comunque giusta e concordo con tutto ciò che ha detto. Credo che ogni altro pilota pensi la stessa cosa, ma non voglia/possa dirla.”

      2. wlf ha detto:

        ahahahh questa è bella… “Ci è voluta l’ultima gara di Rossi per farvi rientrare sotto il lume della ragione” ahahahah la battuta dell’ano…

      3. H954RR ha detto:

        Veramente molte conferme le ho gia avute e confermate negli ultimi tre anni, peccato non avro’ la definitiva ma pazienza il Casey per me rimarra’ in ogni caso il piu grande.

    2. massimo ha detto:

      le conferme sono che senza muri gomme e miglior materiale deve abbassare le orecchie per le bastonerate che prenderebbe sia da casey che da lorenzo. e pure da cal se arriva in ufficiale.

    3. lettore ha detto:

      la cosa assurda è leggere i commenti insomma in 2 hanno confermato il marcio della motogp

      1. H954RR ha detto:

        e pensa che lo sanno tutti ma non ne possono parlare, chissa’ magari in futuro qualcuno dira’ altre cose o tutto, immagina cosa salterebbe fuori che botta, quanto lo spero !

  • Cobra ha detto:

    Stoner si lamenta,come si vede che non ha mai lavorato in una fabbrica o in un call center,si sente frustrato..e senza passione,la verità è che lui sà che una Honda cosi non l’avrà più,e poi il Campione è quello che si confronta con generazioni diverse,lui non lo farà e per questo è un Talento indiscusso ma non un campione.

    1. massimo ha detto:

      ma tu ci sei o ci fai…. ha rinunciato ha 12 milioni e hai il coraggio di scrivere certe cose… ma pensa a colui che per tornare a parlarne ci sono volute 19 gare. e se e’ arrivato davanti e solo perche’ non aveva niente da perdere. cadere o stare in piedi non gli cambiava niente.

  • tdavid85 ha detto:

    sentire i tifosi del tavulliANO che ritirano fuori la testa dopo un anno non ha prezzo, per tutto il resto c’è mastercard

    1. massimo ha detto:

      tu ne capisci molto. graaande. te lo dice uno che ha soprannominato suo figlio casey.

  • MAX64 ha detto:

    Dai onestamente, seriamente, se ci capite e vi appassiona il circo delle 2 ruote, nessun pilota è una piaga nelle classi più piccole, un vero Fantozzi delle moto minori….e poi improvvisamente arriva e diviene imbattibile in motogp. Guardate il curriculum di Rossi e degli altri. Checa in superbike è maturato a 40anni,
    dopo tante batoste……Stoner nasconde qualcosa e prima o poi lo scopriremo, ma non è certo una cosa positiva!

    1. massimo ha detto:

      infatti da quando corre contro stoner e lorenzo il suo curriculum e’ molto scarso….. aprite gli occhi tifosi di va-lentino.

    2. wlf ha detto:

      già stoner nasconde qualcosa, un polso destro che come pochi negli ultimi anni fa entusiasmare i veri tifosi, quelli senza colori, quello che apprezzano tutto lo spettacolo in pista e fuori

  • massimo ha detto:

    tifosi di rossi abbiate piu rispetto per la unica vera persona che esiste in motogp. rinunciare a 12 milioni di euro non e poco. al contrario del mercenario che sputa nel piatto dove mangia solo perche non capace di guidare moto inferiori.

    1. lettore ha detto:

      io stesso non so se ci riuscirei… cmq sn 12000000000 (lì ho messi giusti?) da ammirare solo per questo

  • Andrea ha detto:

    Apposto = 1 mezzo che va 2 secondi + veloce degl’altri…..concordo!!!!

  • bibo ha detto:

    stoner non ha piu niente da dimostrare
    ha vinto con una moto che rossi non e stato in grado di usare
    forse adesso rossi riuscira a saltarci fuori ma quella che guida adesso non e piu una ducati..quindi non ha dimostrato niente
    siamo passati da una moto speciale a una moto uguale alle altre
    per quanto riguarda il marcio penso si riferisca alle illazioni sparse in giro riguardo la sua famiglia
    forza casey sei il numero uno
    mi mancherai ma credo tu abbia fatto la scelta giusta!

  • minores ha detto:

    ma scusate,questo ragazzo ha 27 anni,è straricco,ha una bella e giovane moglie,una bella famiglia,sarà pur libero di ritirarsi e godersi la vita senza rischiare di rompersi l’osso del collo ad ogni gara.Poi le dichiarazioni che fa possono piacere o meno,mica è un genio solo perchè va forte in moto,magari anche lui può dire delle stupidaggini come tutti noi.P.S.anche Vale è un grande e non è secondo a nessuno e ci può stare che non si trovi bene con la Ducati,io lo criticherei per l’evasione fiscale che per altro.

  • Jorge el Cobarde! ha detto:

    non vedo l’ora che se ne va, odio i piloti quando scappano come i conigli!

    1. H954RR ha detto:

      E quelli che quando la Yamaha voleva Casey e qualcuno lo ha proibito o quando qualcuno vuole i muri o sempre quando qualcuno ha cambiato scuadra per non avere un diretto confronto con Lorenzo quello che è se Casey è un coniglio ?
      Che oltretutto Casey non si ritira perchè “ha paura” di qualcuno, anzi di nessuno ma per altri ottimi motivi.

      1. Jorge el Cobarde! ha detto:

        odio i piloti quando vincono facili in solitario preferisco la lotta, spallate, insulti ecc ecc!

    2. Stonami77 ha detto:

      …le lepri, non il coniglio…anche se la tartaruga gialla arriverebbe anche dietro quello ( con pista asciutta..)

    3. lettore ha detto:

      @ Jorge el ****
      a parte il fatto che il tuo nick è un insulto… e da veramente fastidio leggerlo, ma in più i tuoi post sono tutti uguali oh abbiam capito che per te tutti tranne valentino sono codardi… sempicemente hai rotto

      1. H954RR ha detto:

        Ciao lettore, quando si preferiscono gli insulti come dice si capisce tutto.

      2. H954RR ha detto:

        Se si fermava a “lotta” e “spallate” o altro che ci sta nella competizione potevo comprendere ma con gli insulti ergo tensioni inutili per lo sport mi spiace no.

      3. massimo ha detto:

        concordo con te lettore.

  • Tiziano ha detto:

    “Legnate da Vale”!?
    L’unica volta in cui c’è stata vera “bagarre” e lo ha battuto è stata quella famosa gara di Laguna Seca; ma se non ricordo male avevano due moto parecchio diverse, ed anche se ritengo splndido il sorpasso al cavatappi, non è stato propriamente pulito.
    Qui non funziona come nell’atletica o nel calcio, nel motociclismo tra il pilota e l’asfalto c’è di mezzo un motore…

    Tiziano

    1. Jorge el Cobarde! ha detto:

      poi è arrivato lorenzo, spies e le bagarre sono finiti!

      1. massimo ha detto:

        ridicolo se manca spettacolo la colpa nn e’ di casey ma degli altri che nn riescono a sorpassarlo. mi spiace solo per lorenzo perche’ lui casey e anche camomillo sono veramente umili, a differenza del chiappettino rossi che se vince e’ bravo lui e se le busca e’ colpa di chi lo paga profumatamente. se preferite chiamatelo evasorino visto che avete il coraggio di straparlare sul fatto che casey ha la pancia piena……

  • marco ha detto:

    cecchinello dice che il piano di stoner era di vincere, far vedere quanto era forte e salutare.
    e per cecchinello stoner ha corso nel 2005-2006.
    se rossi non avesse fatto polemica sul vantaggio delle gomme (sensata analisi, se pensiamo che con le bridge rossi l’anno dopo ha vinto il titolo e pedrosa ha piantato le mich a meta’ anno dalla disperazione, in barba ai contratti), oppure se stoner, avesse subito rivinto, probabilmente si sarebbe ritirato gia’ ai tempi.
    e’ la conferma che correre in moto ,a lui, non e’ mai piaciuto tanto, anzi.
    per questo non capisco i pianti sulla dorna che lo avrebbe allontanato dalla motogp. ci credo poco, e non capisco che cavolo ha fatto la dorna per allontanarlo. chiedo agli utenti che danno per scontato queste motivazioni di spiegarle a tutti noi.oppure avete anche voi paura di essere querelati?? (ma per piacere!!!)
    l’unica motivazione esplicita data da stoner e’ la regola che vieta ai rookie la moto ufficiale.
    mi spiegate cosa stratacazzo gliene puo’ fregare a lui??

    1. massimo ha detto:

      mettici il tabacco in quello che fumi,perche’ mi sa che le dichiarazioni che hai detto le hai sognate….casey la storia dei rooky e’ l’ultima cosa che ha detto.

      1. marco ha detto:

        ahahhaha…tu stai male!
        leggi le prime righe dell’articolo, cecchinello dice anche che e’ sorpreso che non sia ritirato prima.
        ma sai leggere?
        che caspita c’entra che ha fatto la storia dei rookie?

    2. massimo ha detto:

      te l’ho gia scritto ieri di fumare piu’ tabacco e meno di altro. leggi quello che ho scritto se sai leggere. la storia dei rookie l’hai tirata fuori tu…….

      1. marco ha detto:

        la storia dei rookie l’ha tirata fuori stoner, lamentandosi della dorna.
        non e’ stata l’ultima cosa che ha detto, ma l’ UNICA cosa, il resto sono allusioni….
        e su quello che ha detto cecchinello non rispondi?
        allora cosa ha fatto la dorna per allontanare il canguro?
        io leggo benissimo, tu invece scrivi malino, non e’ che si capisce tanto.

    3. massimo ha detto:

      intanto i commenti negativi li prendi tu….. io so leggere,magari scrivo male perche’ probabilmente non ho 15 anni come te che sei nato nei computer….cmq ricordati che casey se lamentato del fatto del ritiro causa lattosio del 2009 che tutti hanno fatto pesare come una scusa e poi per tutti i cambi di regolamento che fanno per lo schifosino che guida la rossa…. e per tante altre cose che non elenco perche’ tanto non capiresti lo stesso.

    4. massimo ha detto:

      poi spiegami un altra cosa visto che pensi di sapere tutto… che cosa ci faceva la m1 campione del mondo in un salotto di una casa non intestata a rossi ma con dentro lui all’arrivo degli ispettori dell’agenzia delle entrate. ps sono l’analfabeta.

  • mikele ha detto:

    quante stupidaggini su questo forum

  • Michele Antonelli ha detto:

    Ho fatto un po di ricerche qua e la.
    Il nostro cangurino australiano è il secondo “sportivo” più pagato di Australia, davanti a Webber. Da una media ponderata tra ingaggi e premi ha messo via una somma pari a 100milioni di euro (che tradotto in vecchie lirette fanno circa 200miliardi. Ora che lui rinunci a 12milioni di euro è come se io rinunciassi a comprare una bicicletta. Non so se rendo l’idea. Ne ha abbastanza per vivere senza lavorare lui e una tribù di Indios Aztechi. Grazie al marcio della moto GP il cangurino si è fatta una fortuna da zio Paperone, mentre chi ha pagato passa per “cattivo”. Quindi caro castorino australiano se ci tenevi a questo sport dovevi rimanerci per contribuire a pulire lo sporco che dici ci sia.
    Dietro lo sporco ci sono case motociclistiche che investono milioni e milioni e dove ci sono migliaia di posti lavoro, fatta di gente che per 1.500 euro al mese si fa un mazzo tanto. Proprio per rispetto a queste famiglie avresti dovuo incrementare e loro speranze e il lavoro che svolgono. Dare smalto a questo sport si aumentano le speranza di migliaia di laoratori. Caro castorino tu ti sei preso i soldi ed ora sputi nel piatto che hai mangiato e contribuisci a demolire un mercato. Allontani gli appassionati. Complimenti!

    1. lettore ha detto:

      lo si è semopre detto lamentarsi con chi prendde di più è da frustrati.
      lo si è detto alla morte del sic… lo si è detto quando vale aveva evaso il fisco (in quel caso non è il prendere di più è l’evasione)
      ora con stoner prende più di te e ci stai andando sotto tu stai pensando solo ai soldi e spari lì la cifra di 1500 euro al mese bhè prendo di meno ma non mi lamento del ritiro di stoner forse non hai ancora capito che non è stoner che ci sta affamando ma qualcun’altro… e qui mi fermo perchè si entra nella politica ed è espressamente vietato inserire post politici

      1. massimo ha detto:

        caro lettore se mi son permesso di tirare fuori la faccenda del fisco e’ solo per qualche persona che si permette di dare dell’analfabeta a chi scrive. io sono nuovo di queste cose anche perche’ il mio tempo libero e’ poco al contrario di quanto scrive qualcuno…. cmq sui tuoi commenti siamo quasi d’accordo su tutto. saluti da max

    2. massimo ha detto:

      primo mi devi spiegare questi numeri dove li hai trovati perche’ e’ impossibile quello che hai detto. primo lui e’ dal 2008 che prende stipendi mediocri paragonandoli a piloti di seconda fascia perche’ nn mercenario come calzettino rossi. 2 calcolando una media di 6 milioni annui piu sponsor quella cifra e’ pura invenzione. poi tornando hai 200 miliardi c’e chi li ha evasi e voi avete il coraggio di difenderlo ancora….. poi scusate se ha patteggiato e ne ha pagati solo 17 se nn ricordo male. e ricordatevi che se i piloti guadagnano cosi’ tanto nn e’ colpa loro se la vita la rischiano loro. se si nasceva tutti fenomeni o paraculi come scarsino rossi eravamo tutti in motogp. forza canguro mannaro.

      1. marco ha detto:

        i soliti insulti
        ma vedo che a lettore questi non disturbano.
        l’analfeta qua sopra dovrebbe informarsi meglio anche sulla storia dell’evasione.
        rossi aveva residenza a londra, percio’ secondo la legge non doveva al fisco una lira bucata.
        la finanza gli ha contestato di passare troppo tempo in italia e di avere qualche bene di troppo qua.
        ma era tutto da dimostrare, c’era da fare un processo, e piu’ di qualche avvocatone andava dicendo che rossi avrebbe vinto la causa con lo stato.
        il patteggiamento e’ stato anche e soprattutto un fatto mediatico e d’immagine.
        piccolo inciso: la maggior parte delle stelle motogp vive a londra o monaco (esempio: biaggi e capirossi, che col fisco ha avuto guai ma nessuno se ne e’ accorto). chissa’ come mai eh?

      2. lettore ha detto:

        @marco
        dovresti romprermi un po’ meno i c***
        non sono tutto il giorno on line a far niente come te che puoi permetterti di rispondere sempre a tutti

        @massimo
        scarsino rossi (tanto per riprendere il tuo dire) ha evaso 120 milioni e ne ha dati circa la metà… ora che non sia giusto e che doveva pagarli tutti + more varie l’abbiamo già detto 5 anni fa

        @marco
        sei contento ora che ho risposto
        potevi rispondere tu senza dovermi tirare in ballo… ma a te piace fare flame probabilmente
        anche perchè risottolineo che gli insulti a cui mi sono sempre riferito sono quelli di attacchi verso gli utenti del blog se poi uno storpia il nome di un pilota si commenta già da solo… probabilmente ti sto lì e ti sta lì il mio nick ma se proprio ti sto lì non tirarmi in ballo e fai tu delle rimostranze in linguaggio adeguato… quello che ho scritto come risposta potevi scriverlo anche tu… poi non lamentiamoci se il blog va a rotoli

  • RollingStoner ha detto:

    Che Stoner sia un fuoriclasse nessuno lo mette in dubbio, che sia un peccato il suo addio alla Motogp siamo tutti d’ accordo ma….., prima di arrivare ai livelli di Vale, se avesse “le palle” per rimanere, ne dovrebbe mangiare un bel pò di polenta e osei….
    Per i detrattori del “Dottore”….: sbarbi andè a dar via i ciap

    1. massimo ha detto:

      belli i tempi in cui bisognava lottare con barros ukawa e gibernau…. tornassero sarebbe in lotta ancora per il mondiale anche con la ducati. e penso anche senza muri gomme e tanto altro ma nn voglio essere ripetitivo perche c’e gia un bambino che mi sgrida di nome marco.

      1. marco ha detto:

        tu spari cazzate immani e insulti il secondo o terzo miglior pilota della storia col linguaggio di un bimbominkia mezzo analfabeta e io sono un bambino?
        la lingua italiana non c’entra col saper usare il pc, idiota.
        nulla da dire sulle dichiarazioni di cecchinello?
        per il 2009 stoner deve prendersela coi giornalisti, non certo con dorna o i suoi colleghi, che in merito non avevano aperto bocca.
        le ragioni che non potrei capire non le hai scritte perche’ non sapevi cosa scrivere, dato che a cosa allude Chesi rimane un mistero.
        la dorna cambia i regolamenti per favorire rossi?? questa si commenta da sola!!! ahaha

      2. marco ha detto:

        sul fatto della m1 in salotto, confermi solo quello che ho detto io. bisognava vedere QUANTO TEMPO ci passava li’ rossi. mi rendo conto che cercare di ragionare tramite fatti oggettivi con un capo-ultra’ della curva stonerista, o peggio anti-rossi, e’ come cercare di insegnare la matematica a una gallina…percio’…sai cosa?
        hai ragione te!

    2. lettore ha detto:

      è proprio qui il fatto lui non se ne va non perchè non ha le palle… ma proprio perchè le ha ed ha il coraggio di dire no e mandare tutti a f***

      poi uno che non ha le palle se lo sogna di correre così

    3. Zardoz ha detto:

      Ma lascia perdere, anche Stoner ha vinto un mondiale grazie alle gomme ma continuano a dire che è merito suo.

      1. tdavid85 ha detto:

        quello che dici è verissimo, ma bisogna anche metterci un piccolissimo particolare, c’erano 2 marche di gomme e la bridgestone, quell’anno, fece delle gomme nettamente migliori di michelin. senza togliere che capirossi è arrivato molto dietro a stoner.

  • marco ha detto:

    sto ancora aspettando che qualcuno mi dica dove e’ il marcio della motogp, con fatti oggettivi e documentati, nonb con gli slogan.
    si provi stoner a far la vita dell’operaio e avere a che fare con stato e datori di lavoro succhiasangue e vediamo poi se la dorna gli sembra marcia.
    cruchlow si lamenta delle crt?
    forse non e’ abbastanza intelligente per capire che la crisi, e quindi la mancanza di denaro, non sono di certo causate da ezpeleta.
    in quanto ai regolamenti, io ho sempre sentito da giornalisti, esperti, addetti ai lavori, che non si muove una foglia se non vuole la HONDA, che fa’ il bello e cattivo tempo nell’associazione dei costruttori, la quale tiene la dorna per le palle.

    1. tdavid85 ha detto:

      dimmi la verità, sei uccio vero?
      fortunatamente c’è la libertò di culto, continua a pregare il tuo dio che noi preghiamo il nostro, sei peggio di quelli che vengono la domenica mattina presto a casa per farti passare al loro culto…ti farei questo: http://www.youtube.com/watch?v=Sw1QIHbMvmw :)

    2. lettore ha detto:

      @marco
      fino a quando non saprai replicare in termini pacati sempre anche davanti agli insulti starai sempre lì… ma la pianti? lo so che non sei pirla

      1. marco ha detto:

        @tdavide
        proprio perche’ c’e’ liberta’ di culto sto chiedendo a voi ultra’ di stoner dove’ il marcio della motogp che l’avrebbero spinto al ritiro. si ritira perche’ non ha piu’ voglia.punto.
        continuo a non vedere nessuna risposta in merito.
        allora?
        se non dici me****a di valentino rossi sei uccio?
        ma cose’ questa, una moschea di talebani?
        vi lascio alle vostre preghiere, come ho gia’ detto, avete ragione voi.
        povero stoner, costretto a ritirarsi dalla mafia dorna-rossi-mediaset

      2. marco ha detto:

        me tu chi sei per giudicare quello che scrivo?
        ti sei autoeletto a moderatore del blog? questo non e’ un forum, altrimenti, prima che bannare me per gli insulti, bannerevvero quelli a cui rispondo per le trollate che scrivono.
        sono orgoglioso di mandare a prenderlo in der posto quelli che scrivono fesserie.

      3. lettore ha detto:

        mi che bambinetto viziato che sei
        ogni tuo post è un flame
        cazzo vorrei discutere amabilmente di motogp invece che leggere flame o trollate
        da altre parti anche bestemmie…
        è per questo che rompo i *** non perchè sono moderatore autoeletto ma perchè vorrei semplicemente postare tranquillamente senza che uno che non la pensa come me mi rompa le palle in ogni post ma che si confronti snza fare flame

      4. marco ha detto:

        tu vuoi discutere amabilmente di motogp a patto che nessuno parli male di stoner e ai suoi tifosi.
        il primo a fare flame e’ stato massimo, che ha risposto “metteci il tabacco in quello che fumi” a un mio innocuo post.
        ma ti sei accorto solo delle mie risposte.
        per esempio tdavide85 si e’ intromesso solo per rompere le palle ma il paladino delle sane discussioni sportive non si e’ presentato.
        amico mio, non sei l’imparziale sportivone che credi di essere, ma bensi’ un tifoso da stadio come tanti altri.
        io almeno cerco di argomentare coi fatti, altri sparano solo slogan.
        bambino viziato? cosa fai predichi bene e razzoli male?

      5. marco ha detto:

        ah,in merito alle dichiarazioni sul marcio della motogp di stoner e craccilo, e sul tuo consenso, suoi tuoi post dove dici che l’hanno detto BEN IN 2 (!!!!!!) e che e’ sotto gli occhi di tutti…..bhe’ ti dico nel modo piu’ pacato possibile che secondo me sono tutte stupidaggini giganti, e ti sarei grato se vorresti illuminarmi su questi retroscena che mi appaiono sempre piu’ inconprensibili.
        grazie

    3. massimo ha detto:

      preferisco non ripondere a persone inutili…. da tre giorni ho iniziato a scrivere e subito mi tolgo. un conto e’ fare battute un altro e avere a che fare con un maleducato. e scusate ragazzi ma parlo solo ed esclusivamente di un certo marco.ciao a tutti

      1. marco ha detto:

        poverino, dai non fare cosi’ ciccio.
        comunque chi ha esordito con “metteci il tabacco in quello che fumi” non sono certo io.
        qua dentro una parte puo’ scrivere tutto quello che vuole e insultare a piacere.
        gli altri se sbagliano mezza parola sono linciati.
        ci sono anche i moralizzatori che moralizzano a senso unico.
        mi diverto un casino! :D

      2. Zardoz ha detto:

        Uh che peccato abbiamo perso un eminente commentatore e esimio tifoso. Io sono d’ accordo con Marco, Stoner ha detto di tutto e di piu, ha fatto un’ insalata senza senso, ha accennato qualcosa ma non si capisce quale è il motivo vero del ritiro. Fossero tutti come lui non esisterebbe lo sport, il marcio c’ è dappertutto e gli sport sono tutti malati. Ritirarsi però non serve a niente anzi dovrebbe rimanere e combattere per cambiare le cose se mai. Tra l’ altro quando era un pulcino i soldi di Ezpeleta e della Dorna per farlo correre li ha presi, salvo adesso dire che è tutto marcio, comodo così vero? Perchè non è andato quando aveva le pezze al culo e dormiva in una roulotte? Ah gia prima si è arricchito da schifo e ora fa il paladino.

    4. Michele Antonelli ha detto:

      @Marco

      Dici le cose che ho detto qualche post sopra. Questo Stoner non solo s’è fatto una fortuna con la moto (Ripeto ca. 100milioni di ero. E’ il secondo sportivo più pagato d’australia e davanti a Webber) e adesso fa la morale, avendo tra l’altro una moto vincente sotto il culo. Si lamenta non so di cosa (Per me si sta bollendo ancora come qualche tempo fa). Ma la cosa più assurda sono i tifosi sfegatati che non sanno neppure fare i conti ad uno sportivo. In questo anche Vale di soldini ne ha fatti un bel po. Ma non l’ho mai visto sputtanare senza fare nomi.
      Dicevo che nell’ambiente che lui (Stoner) definisce marcio ci ha fatto i milioni di euro. Alla faccia di chi lavora in fabbrica o di un disoccupato e soprattutto di chi le moto le costruisce.

  • Dario ha detto:

    Cal lo hai preaticamente appena detto anche tu….occhio alla sella che finisce che Eze ti sega via..

  • tdavid85 ha detto:

    gnègnè mamma hanno toccato vale :'(

    1. marco ha detto:

      ahahhaha…..che risposta intelligente!!!
      un altro genio!!

      intanto nessuno mi ha detto cos’e’ il fantomatico marcio della dorna, ne’ mi ha detto perche’ cecchinello, che e’ stato suo team manager per 2 anni, ha dichiarito che stoner stava progettando il ritiro gia’ ai tempi.
      ma se’ l’ha detto stoner che non ha piu’ passione per le corse!!
      la verita’ e’ che voi talebani stoneristi avete letto nelle allusioni senza senso del vostro una implicita conferma alle assurde tesi di favoritismi e complotti a favore di VR, lo sapete pure che sono tutte cazzate ma vi piace crederlo, e soprattutto scriverlo qua.
      i bambini dell’asilo…..crescete gente

      1. tdavid85 ha detto:

        e chi ha mai detto che è un complotto pro vale????? per come la penso io stanno lavorando per far diventare tutte le moto CRT i tempi in cui favorivano vale sono spariti da molto tempo, da quando lasciò le michelin per bridgestone. Il 90% delle regole che fanno vanno a favore di Honda…

      2. marco ha detto:

        ma che cavolo favorivano! ma smettetela con queste idiozie.
        con tutti gli interessi di mezzo,dei colossi come honda,yamaha, michelin, si metteno a favorire questo o quel pilota…perche’ poi.
        le gomme del venerdi’ notte la michelin le faceva nel periodo 2005-2006, nelle gare in cui le bridgestone andavano meglio, ovviamente le potevano fare solo per i 2 o 3 piloti messi meglio, perche’ volevano vincere, non certo per far vincere rossi.
        cmq nel 2007 queste cose furono vietate, con sommo gaudio di bridgestone, ducati e stoner.
        sono questi i regali della dorna a rossi?

      3. marco ha detto:

        che la honda detta le rogole lo sanno anche i sassi, anche se tanti fanno finta di niente.
        allora di che si lamenta stoner?
        delle crt?
        forse gli e’ sfuggita la “leggera” crisi in atto, o che kawasaki e suzuki si sono ritirate (per motivi economici, non certo sportivi), che i costruttori rimasti si rifiutano di far piu’ di 4 moto, (4×3=12), che le motogp in leasing, neanche in proprieta’, ai team rimasti costano come la stazione spaziale mir.

      4. tdavid85 ha detto:

        questa favola chi te l’ha raccontata?
        perchè io non ricordo la superiorità della bridgestone nel 2005 e nel 2006, dato che i primi della classifica furono tutti michelin…dato che dici tanto di mostrare prove, ora mostrale tu le prove del complotto (bridgestone, ducati stoner)…

      5. marco ha detto:

        ma quale complotto? i complottisti siete voi.
        e’ un fatto che nel 2007 la dorna vieto’ alla michelin la possibilita’ di fare gomme apposta nel weekend di gara. non serve nessuna prova.
        nel 2005 capirossi fu imprendibile a sepang e motegi grazie alle gomme. su altre piste non e’ esistito.
        lo stesso capirossi , oltre a vincere 2 gare nel 2006, fu ampiamente in corsa per il mondiale, e senza l’incidente al via a barcellona avrebbe vinto il titolo. poi ci fu la doppietta ducati a valencia.
        alla fine fu terzo o quarto nel mondiale, ma finirono tutti vicini. loris era l’unico top driver gommato bridge, che forniva ducati, suzuki e forse kawa.
        contento?
        ti do’ un consiglio: se vuoi discutere con me, PRIMA DOCUMENTATI

      6. marco ha detto:

        anzi, capirossi terzo nel mondiale a una ventina di punti da hayden con 3 vittorie, nonostante non abbia corso a barcellona causa postumi della caduta al via, e abbia corso i 2 successivi gp in condizioni fisiche pietose

  • testoner ha detto:

    povera gente che non sa quello che scrive. 2007 casey campione del mondo la seconda ducati al settimo posto’ secondo posto finale rossi con michelin terzo posto pedrosa con michelin. 2007 2010 stoner lotta per vittoria e podio mentre le altre ducati sono ultima penultima terzultima per poi vedere la seconda ufficiale navigare tra 5 o 6 posto. via stoner il vuoto dal 2011 in poi 2 podi di cui uno grazie ai ritiri e l’ultimo di bravura di rossi ma anche di prudenza per chi lotta per il mondiale. poi vi ricordo che la famiglia stoner si e’ venduto tutto per far correre il proprio figlio tanto che hanno vissuto per svariato tempo in un camper. se poi grazie al talento tirato fuori pagando per correre qualcuno lo ha aiutato se lo e’ anche meritato. e’ stato criticato di cadere ma poi quando ha confermato anche rossi che se si porta al limite questa moto si rischiua allora questa scusa la avete buttata. ha avuto problemi allo scafoide della mano, tante’ che stato operato e lo hanno massacrato. ha avuto problemi al lattosio e lo avete accusato di soffrire di pressione. e’ stato fino al 2011 il top player meno pagato e adesso venite a dire di cosa si lamenta…. per non parlare dei regolamenti fatti in corso di sviluppo moto. rimane e rimarra’ l’unico pilota ad aver portato al mondiale un cancello. senza offesa per ducati.

    1. testoner ha detto:

      chiedo scusa e mi correggo da solo. nel 2007 secondo pedrosa e terzo rossi. scusate per l’errore.

    2. marco ha detto:

      povera gente non va bene.
      comunque che stoner faceva i miracoli con la ducati e’ verissimo.
      pero’ nel 2007 che la bridgestone era davanti su molte piste era ovvio, a volte dietro a stoner c’erano le suzuki.
      stoner era l’unico top driver con le bridge, da qui la classifica
      rossi fece di tutto per averle l’anno dopo (e vinse il mondiale), e ducati e stoner si incacchiarono come belve quando seppero che rossi le avrebbe avute…come mai??

      1. testoner ha detto:

        forse perche’ sapevano di avere un mezzo inferiore. e poi perche cmq sono loro che hanno rischiato e sviluppato le gomme. poi non per questo ha vinto casey ma solo per il manico sopra la norma che ha, vedi come ti ho gia scritto i restanti anni passati in ducati e fatti il conto di vittorie e podi con un mezzo da fondo classifica. sempre che tu non ci rimanga male a vedere certi numeri da quando corrono nella stessa classe e con mezzi ben ben ben differenti.come gia scritto vedi le classifiche dal 2007-2010 e raffronta re stoner con i suoi compagni di marca. per vedere vincere una ducati togliendo stoner dovevi solo ribaltare la classifica al contrario.

      2. marco ha detto:

        non ho alcun problema ad ammetere che stoner faceva i miracoli (COME HA GIA SCRITTO).
        siete voi che dite che rossi ha rubato 9 mondiali coi complotti…ridicoli
        mi confermi pero’ che le bridge erano meglio..d’altronde se dietro stoner c’era vermuelen o hopkins e non rossi o pedrosa……
        hanno rischiato? quando avevo le stesse gomme degli altri(2004), erano a fondo classifica.
        capirai cos’avevano da perdere!
        la verita’ e’ che anche loro sapevano di avere un vantaggio.

  • testoner ha detto:

    poi il fantomatico marcio della dorna se non lo hai capito e’ il fatto che prima ha disintegrato la moto gp e poi vuole riparare con crt e regolamenti ridicoli. ma a te piacerebbe andare a girare in pista con una moto che hai preparato a tua misura con delle gomme che a te piaciono e quando stai per entrare ti dicono che devi spararti 4 chili in piu’ sotto il culo e mettere le gomme che ti dicono loro… non e’ una difesa a stoner ma penso che ‘ognuno’ dovrebbe avere una gomma da scegliere come in passato. altrimenti facciamo un monomarca e mandiamo a farsi fottere la tecnologia e i prototipi. una volta il regolamento diceva solo cilindrata e peso poi tutti a cercare di fare al meglio le proprie moto.

    1. marco ha detto:

      a disintegrare la motogp e’ stata la crisi economica, e non la dorna.
      i regolamenti sono decisi piu’ che altro dalle case, honda in testa.
      senza crt ci sarebbero 12 moto…fai te
      per le gomme, la bridgestone fa’ quello che vuole, la dorna non centra.
      portare solo 2 mescole e una rain e’ ridicolo.
      la dorna, le case e i piloti hanno provato a far cambiare politica al gommista. ma questi ha risposto o cosi’ o niente. forse avrebbero fatto bene a cercare di cambiare fornitore, quello si’.
      l’anno scorso tutti si lamentavano dei voli a gomma fredda.
      hanno portato gomme dalla carcassa piu’ morbida che si scaldano prima, ovviamente qualche moto potrebbe risentirne, e’ il brutto del monogomma.
      d’altronde la ducati anche con stoner e’ andata peggiorando di anno in anno…forse la strada che ha preso lo sviluppo delle gomme (giapponesi) era fatta su misera per honda e yamaha?? bho’! il dubbio io ce l’ho.
      di marcio in tutto questo non vedo niente, niente che puo’ portare un campione a ritirarsi.
      sono decisioni che qualcuno deve prendere e poi magari si rivelano errate, ma col senno di poi e’ sempre facile

      1. lettore ha detto:

        però stoner ha detto quello come motivo e a te non va bene… fin qui ok ma da qui a dover cercare di convincere tutti che non è quello il motivo ne passa non ti sta bene? l’abbiamo capito! ma se l’avesse detto un tal valentino tutto ok vero?

      2. lettore ha detto:

        cmq anche tu stai confermando che c’è del marcio in motogp
        PS
        le ctr non contarle sono lì per far numero è come se in f1 dall’anno prossi rimanessero solo ferrari e mclaren … gli danno la possibilità della terza macchina e dietro gli accodano le gp 2

      3. marco ha detto:

        io di marcio non ne vedo, vedo una situazione difficile a cui la dorna deve far fronte in qualche modo……che e’ stato ezpelata a far ritirare suzu e kawa?
        stoner a fatto allusioni senza motivare nulla.
        per me voleva ritirarsi a prescindere, e gia’ che c’era, ha sparato contro la gente con cui c’e la su’ per suoi motivi che non capisco.
        se l’avesse fatto rossi avrei detto le stesse cose.
        per essere un suo tifoso mi sforzo di essere un minimo imparziale…IO

      4. testoner ha detto:

        ma chi comanda dorna o brigstone… e i regolamenti in corso di sviluppo chi li cambia.. non di certo honda o yama. questi cambi di regolamento fanno impennare le spese alle case costruttrici perche’ costrette a stravolgere progetti sviluppati per un anno intero. in 10 anni di 4 tempi si e’ cambiata ben 3 volte cilindrata e con il ritorno alle mille non e’ che potevano tirare fuori le vecchie. questo non e’ uno spreco fuori dal normale secondo te. le vecchie 500 sono andate avanti per svariati e svariati anni cosi che ricevevano solo continui aggiornamenti. per non parlare del contingentamento dei motori e della riduzione dei consumi che comporta una ricerca in tecnologia e parti motore da non certo far abbassare i costi. b. giornata a tutti.

      5. testoner ha detto:

        e kawasaki non aveva certo problemi di soldi. anke perche’ per loro le moto sono l’ultimo pensiero in quanto una potenza mondiale in svariati settori. tante’ che hanno preferito pagare penale e stipendi che gli sono costati quasi piu’ di una stagine…

      6. marco ha detto:

        testoner, mi spiace contraddirti ma io ho sempre letto OVUNQUE che i vari cambi regolamentari sono stati voluti soprattutto da mamma honda, che ha il potere di tirarsi dietro gli altri costruttori jappi e mettere ducati in minoranza.
        un esempio: la rcv 1000 era a 5 cilindri. guardacaso passando alle 800 potevano usare lo stesso motore (estremizzo ovviamente, non e’ proprio cosi’) togliendo semplicemente un cilindro.
        chi ha voluto fortemente la motogp 4t? (e si e’ ritrovata con un vantaggio tecnico tecnico che con le 500 non aveva,se non nei deliri di max biaggi)honda…rileggi i giornali dell’epoca
        chi il passaggio alle 800? honda…eccetera eccetera
        in regime di monogomma il gommista fa quello che vuole, e o ti adatti o ti adatti. la dorna non puo’ farci un bel niente, se non cambiare fornitore. (se le case sono d’accordo)
        p.s.:indovinello: quale casa monte di serie le bridgestone per le moto di produzione?

  • testoner ha detto:

    e allora perche’ il regolamento di questanno ha vietato a honda il 5 cilindri imponendo i4… poi rispondi a tutte le domande non solo quelle che ti fanno comodo. e mi raccomando al massimo un po’ di malizia e non maleducazione come il tuo solito. un conto scherzare un altro offendere come il tuo solito, anche perche’ ti ricordo che loro prendono i soldi e noi li tifiamo.

  • marco ha detto:

    maleducato come tuo solito?
    come ti permetti?
    i tuo compari insultano liberamente chi gli pare (vedi il compianto massimo, che ha flammato per primo) e io sono maleducato?
    se uno dice una cosa contraria alle vostre, cercando si giustificare quel che dice coi fatti…(a proposito..a quale domande non ho risposto?) vi coalizzate e gli date del maleducato? come ho detto sono entrato in moschea.
    alla honda avranno vietato il 5 cilindri perche’ le altre case si saranno ribellate e non volevano prenderlo in quel posto per l’ennesima volta.
    cmq ho detto la mia, credo seguendo un filo logico.
    ma come dice una canzone
    ” a man only see what he want to see”

    1. testoner ha detto:

      il compianto massimo probabilmente e da quanto ho capito leggendo i suoi mex era un po’ avanti con l’eta’,sperando non si offenda. tu sei proprio cafone e pensi di essere superiore a tutti. solo per questo ti ho scritto di non essere maleducato.poi ricordati che chi comanda e decide su gomme e regolamenti e’ solo ezepleta. e le domande a cui nono hai risposto sono tutte elencate sopra. una in primis il fatto che in dieci anni si e’ cambiato 3 volte cilindrata e via discorrendo. vedi sopra

      1. marco ha detto:

        cafone un corno. continui a offendere. la pianti?
        leggi i commenti dei tuo soci alle notizie su rossi.
        quelli sono cafoni.
        comanda solo ezpeleta?? ma quando mai, ripeto, non me lo invento io, su giornali e forum ho sempre letto , da anni e anni e anni, che i regolamenti tecnici sono dettati principalmente dalla honda, e cmq dai costruttori.
        vale soprattutto per i cambi di cilindrata.
        d’altronde a dover rifare la moto da capo sono piu’ avvantaggiati quelli con piu’ risorse e tecnologia, mi pare ovvio.
        che decide tutto ezpeleta e’ una novita’, se ne siete convinti, perche’ l’ha detto stoner, fatti vostri.
        se ci vuole il 60% per cambiare le regole, e’ evidente che sul peso i jap erano d’accordo o indifferenti.
        se l’ha proposto ducati, non vuol dire che ha deciso ducati. e poi una ducati competitiva la vogliono anche i giappi.
        cmq…ora mi sono rotto.
        non voglio scalfire la vostra religione..avete ragione….ezpeleta sta distruggendo la motogp per tornare a far vincere rossi. contento?

  • testoner ha detto:

    e poi visto che comanda honda come dici tu come mai e’ bastata ducati per far cambiare la regola del peso. che tra l’altro prima d’accordo con honda e yamha e poi quando si sono resi conto che il progetto era da rifare hanno accettato il cambio di regolamento. ma il regolamento non dice che decide il 60 per cento le regole…. o vale solo per le gomme…

    1. tdavid85 ha detto:

      lascia perdere non c’è più sordo di chi non vuol sentire ;)

      1. testoner ha detto:

        sara’ cosi’ ma io vorrei conoscere i professori di questo ragazzo….. quello che dice lui e’ legge mentre quello che dicono gli altri e’ fantasia. unoa volta che uno ha avuto le palle di dire un millesimo della porcheria che esiste in questo sport llo attaccano pure. anzi lo attacca….

  • testoner ha detto:

    ma scusa un attimo marco ma nel 2007 chi e’ arrivato dietro stoner.. non mi sembra vermulen e hopper. mi sembra che la classifica finale diceva brig michelin michelin….. mi sa che sei poco informato o troppo giovane per ricordare. tante volte i giornali o siti che siano non bastano per guardare indietro.

  • marco ha detto:

    ancora:
    ezpeleta sta distruggendo la motogp per far vincere rossi e ritirare stoner..
    contento?
    mollami!!!!!! ho detto il mio parere, non e’ legge. ma manco la tua e’ legge.
    adios

    1. testoner ha detto:

      ma dai non scaldarti cosi’… so che tante volte la verita’ fa male.

      1. marco ha detto:

        ahahaha…chi si scalda…e’ solo che per quanto divertente mi hai stufato….ciao, depositario della verita’!!

  • testoner ha detto:

    indovinello per marco… chi e’ collaudatore brigstone e uomo immagine… prova a indovinare e se non lo sai vai a fare ricerche…

    1. testoner ha detto:

      cercasi disperatamente risposte da marco… su chi e’ collaudatore brigstone e chi e’ uomo immagine. se lo vedete didegli di cercare bene, perche’ mi sono stufato di aspettare 2 giorni per le sue mezze risposte. se potete aiutatelo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati