MotoGP – Il Motomondiale… per l’ambiente

MotoGP – Il Motomondiale… per l’ambienteMotoGP – Il Motomondiale… per l’ambiente

Ieri in Spagna (ma non solo) era la “Giornata dell’Ambiente”. Per questo che la Dorna ha organizzato un evento mediatico con protagonisti cinque piloti del Motomondiale di 250 e 125, ovvero Alvaro Bautista, Yuki Takahashi, Stefan Bradl, Sergio Gadea ed il nostro Raffaele de Rosa. Il quintetto si è recato a Santa María de Palautordera, visitando l’azienda Cespa GR dedicata alle opere di riciclaggio a basso impatto ambientale.

Materia che fa discutere in Italia, non in Spagna dove si è avanti anni luce al riguardo. A questo proposito ha preso la parola anche Alex Goldenberg, portavoce della Federazione Motociclistica Internazionale che ha ricordato l’accordo tra FIM e UNEP (United Nations Environmental Programme) per la sensibilizzazione del Motorsport nei confronti dell’Ambiente.

Non è stato tirato in ballo la diatriba del due tempi, rigettato da case e organizzatori poichè “troppo inquinante”, sostituito in 250cc dal 2011 con la nuova formula a 4 tempi con monomotore da 650cc e telaio prototipo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati