MotoGP – Il Motomondiale… per l’ambiente
Ieri in Spagna (ma non solo) era la “Giornata dell’Ambiente”. Per questo che la Dorna ha organizzato un evento mediatico con protagonisti cinque piloti del Motomondiale di 250 e 125, ovvero Alvaro Bautista, Yuki Takahashi, Stefan Bradl, Sergio Gadea ed il nostro Raffaele de Rosa. Il quintetto si è recato a Santa María de Palautordera, visitando l’azienda Cespa GR dedicata alle opere di riciclaggio a basso impatto ambientale.
Materia che fa discutere in Italia, non in Spagna dove si è avanti anni luce al riguardo. A questo proposito ha preso la parola anche Alex Goldenberg, portavoce della Federazione Motociclistica Internazionale che ha ricordato l’accordo tra FIM e UNEP (United Nations Environmental Programme) per la sensibilizzazione del Motorsport nei confronti dell’Ambiente.
Non è stato tirato in ballo la diatriba del due tempi, rigettato da case e organizzatori poichè “troppo inquinante”, sostituito in 250cc dal 2011 con la nuova formula a 4 tempi con monomotore da 650cc e telaio prototipo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login