MotoGP: Herve Poncharal “Smith ed Espargarò il prossimo anno avranno la stessa moto”

Il patron del team Tech3 smentisce quanti dicono che lo spagnolo avrà una M1 ufficiale

MotoGP: Herve Poncharal “Smith ed Espargarò il prossimo anno avranno la stessa moto”MotoGP: Herve Poncharal “Smith ed Espargarò il prossimo anno avranno la stessa moto”

Herve Poncharal, il boss del team Tech3, parlando con MCN della prossima stagione, ha affermato che i suoi piloti Smith ed Espargarò, avranno la stessa moto. Molti infatti credono che lo spagnolo, avendo firmato il contratto direttamente con la Yamaha, avrà la M1 ufficiale, ma Poncharal ha smentito questi “rumors”. D’altronde sarebbe stato anche poco sensato: per due anni Yamaha non ha dato la moto ufficiale a Crutchlow nonostante gli ottimi risultati del britannico per poi fornirla ad un rookie senza nessuna esperienza in MotoGP?

“Non so ancora al 100% come saranno nello specifico le nostre moto il prossimo anno – ha affermato Herve Poncharal – ma ricordo che quando nel 2010 avevo Colin (Edwards) e Ben (Spies), quest’ultimo non ebbe alcun vantaggio nonostante aveva un contratto direttamente con la Yamaha. La politica della Yamaha è sempre stata quella di dare uguale trattamente ai miei piloti. Quest’anno è diverso perchè Cal sta andando molto forte mentre Bradley è solo un rookie. Ho gia discusso con il team factory a Brno sulle moto che ci daranno e mi hanno garantito che entrambi i piloti avranno lo stesso materiale

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • mugello ha detto:

    ma come Cal non aveva la moto ufficiale ?? Herve cazzaro!!!!!!!!!

  • bcs ha detto:

    Cosa non capisci in questa parte?
    “..La politica della Yamaha è sempre stata quella di dare uguale trattamente ai miei piloti. Quest’anno è diverso perchè Cal sta andando molto forte…”

    E poi sono io che tiro fuori sempre questa storia, vero?

    Povero Inetto….

  • mugello ha detto:

    per due anni Yamaha non ha dato la moto ufficiale a Crutchlow nonostante gli ottimi risultati del britannico per poi fornirla ad un rookie senza nessuna esperienza in MotoGP?

    neanche sa leggere , intontito dai psicofarmaci
    il testicolo del motomondiale.

    1. bcs ha detto:

      Povero Inetto, non riesci nemmeno a capire che quella parte è stata scritta dal giornalista…

      Povero Inetto…
      Ti faccio l’ennesima domanda a cui non risponderai (salvo insulti vari, ma è quello il tuo livello…), puoi dirmi quali sono le differenze tra la moto di Cal e quella di Lorenzo e Rossi?

      Hanno:
      Stessa elettronica,stesse forcelle e forcelloni, stesso motore, stesso telaio e stesso serbatoio (quello finto), quello che cambia sono i freni… Cal li ha diversi perchè li scalda troppo.

      Cal ha un trattamento alla Sic, ovvero da semi-ufficiale (come Bradl e Bautista, ma per questi duee il discorso è diverso)… In pratica gli aggiornamenti gli arrivano con qualche gara di ritardo per le parti “grosse” (in sostanza il telaio).

      Adesso continua con gli insulti, tanto non sai fare altro… Povero Inetto….

      Ps: Contento che tra poco ri-inizi con la scuola? Hai fatto tutti i compiti?

  • bcs ha detto:

    Inetto hai letto cosa ha dichiarato Stoner in merito a Cal?

    Ecco qui.
    “…Certo lui era obbligato ad andare in Ducati, anche se secondo me dal punto di vista finanziario ha fatto bene, ma non credo che quest’esperienza sarà positiva per i risultati sportivi che conseguirà, anche perchè ora di fatto guida una moto ufficiale….”

    Anche lui è sotto cura?
    Anche lui prende dei farmaci?

    Non è forse che sei tu che ne capisce poco?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul