MotoGP – Gresini incontra i propri sponsor a Faenza

MotoGP – Gresini incontra i propri sponsor a FaenzaMotoGP – Gresini incontra i propri sponsor a Faenza

Team Spirit. È questo che il Team Honda Gresini ha voluto rafforzare ieri a Faenza (RA), sede degli uffici amministrativi e commerciali della Gresini Racing, incontrando gli Sponsor Ufficiali che supportano la squadra. E questo primo sponsor meeting ha visto la partecipazione dei presidenti e dei responsabili marketing di importanti aziende italiane e estere che supportano il team capitanato da Fausto Gresini nel mondiale Motogp 2007. Fare spirito di squadra, creare sinergie tra aziende che hanno come comune denominatore, la sponsorizzazione di un team blasonato come quello di Fausto Gresini che, dopo 10 stagioni nel mondiale, può vantare 87 podi e 32 vittorie (14 in Motogp, 18 in 250), un titolo mondiale con Daijiro Kato in 250 nel 2001 ma anche una grande scuola di campioni. L’esperto staff diretto da Fausto Gresini ha permesso infatti a grandi campioni come Sete Gibernau e Marco Melandri di esprimere al meglio il loro potenziale, andando a conquistare per tre volte consecutive, negli ultimi 4 anni, il titolo di vice-campione della MotoGP (2 volte con Sete nel 2003 e 2005, con Marco nel 2005.

La convention è stata studiata per permettere ai responsabili di ciascuna azienda di illustrare i piani di comunicazione sviluppati sulla base della sponsorizzazione ed esplorare eventuali operazioni di co-marketing, amplificando così la visibilità e il valore complessivo della partnership. Non solo, il meeting è stato anche l’occasione per conoscere più nel dettaglio i campi di attività delle aziende Sponsor e individuare potenziali aree per sviluppare relazioni commerciali.

“Sono molto soddisfatto di questa giornata. Crediamo che tra i servizi che possiamo offrire ai nostri partner ci sia anche quello di propiziare e favorire la nascita di relazioni incrociate, sia sul fronte marketing che commerciale: un importante valore aggiunto per i partner che hanno creduto nel nostro progetto” ha commentato Fausto Gresini.

“Per crescere sono convinto che occorra fare sistema” – ha aggiunto il Dottor Silvio Di Lorenzo – Vice Presidente di Honda Italia – “crediamo molto nel team di Fausto Gresini, un team profondamente italiano, e nella collaborazione tra i vari partner”.

Soddisfazione è stata espressa anche da tutti i presenti. Alla convention hanno partecipato i responsabili di A&M, AGOS, Berner, Castrol – BP, Domino, H3G (3 telefonia mobile), Hannspree Europe, Honda Italia Industriale, Manpower, Polini Motori, RCS-Gazzetta dello Sport, San Carlo Gruppo Alimentare e Sito Group Industriale.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati