MotoGP | GP Valencia: Rossi sulla lotta Bagnaia Vs Quartararo, “Sarà una gara tosta, oggi non era il solito Pecco”

Il nove volte iridato: "Prima di una gara in cui ti giochi il Mondiale non si dorme, Pecco su questo mi ha mentito"

MotoGP | GP Valencia: Rossi sulla lotta Bagnaia Vs Quartararo, “Sarà una gara tosta, oggi non era il solito Pecco”MotoGP | GP Valencia: Rossi sulla lotta Bagnaia Vs Quartararo, “Sarà una gara tosta, oggi non era il solito Pecco”

GP Valencia MotoGP 2022 – Valentino Rossi è a Valencia per l’ultima gara della stagione, una gara che deciderà il titolo piloti.

A giocarselo Pecco Bagnaia, pilota Ducati e VR46 Riders Academy e Fabio Quartararo, con il francese che sarà costretto a vincere sperando che Bagnaia non faccia meglio di 15esimo. Ecco cosa ha detto il pesarese ospite in studio a Sky Sport.

Dichiarazioni Valentino Rossi su Lotta Titolo Bagnaia Vs Quartararo GP Valencia MotoGP 2022

“Sulla carta la situazione è favorevole a Pecco (Bagnaia), ma sarà una gara tosta, devi comunque arrivare al traguardo. Ho parlato con lui ed ho cercato di capire come sta psicologicamente. Lui come sempre mi dice che è tutto a posto, ma dal momento che mi ha detto che dorme bene, ho capito che stava mentendo (ride, ndr). La notte prima di giocarsi un Mondiale non si dorme più di 2/3 ore. Oggi in moto l’ho visto contratto, non era il solito Pecco, ma domani non deve vincere, quindi va bene lo stesso. Lo vedo in una situazione difficile, ma è normale, non poteva essere altrimenti. Quartararo è in una situazione più facile, ma io preferirei essere nella posizione di Bagnaia. Pecco deve essere pronto in caso di vittoria della gara da parte di Quartararo, non è facile non andare al tuo massimo, devi andare più piano ma non troppo. Pecco è stato bravo a non arrendersi, ci ha sempre creduto, anche se poi non ci si ricorda delle rimonte ma di chi vince. In una gara dove ti giochi il titolo ti diverti solo che hai tutto sotto controllo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Ducati Vs Yamaha GP Valencia MotoGP 2022

“La Ducati è attualmente la moto migliore del lotto. Da quando è arrivato Dall’Igna c’è stato un grande passo in avanti, ma lo step decisivo c’è stato negli ultimi due anni. La Yamaha è sempre forte come bilanciamento, ma il motore Ducati e quanto fatto da Dall’Igna anche con otto moto in pista per raccogliere più dati si fa sentire.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Sorprese MotoGP 2022

“Bastianini è stata una sorpresa ed ha vinto 4 gare, ma anche l’Aprilia è andata fortissimo. Non pensavo che Aleix (Espargarò) potesse essere così avanti e invece mi ha sorpreso.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Bilancio VR46 Racing Team MotoGP 2022

“Sono molto contento di quanto fatto dal Team, Luca (suo fratello, Marini, ndr) e ‘Bez’ (Marco Bezzecchi) sono stati bravissimi e sono stati competitivi. Domani si giocheranno la posizione in Campionato visto che sono distanziati di soli 5 punti, c’è una bella rivalità. Sarà una giornata importante anche per la Academy, possiamo vincere il titolo della MotoGP e sarebbe la prima volta dopo i secondi posti di Morbidelli e Bagnaia.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Mancanza MotoGP

“Da un lato no, perché la mia carriera è stata lunghissima, ci ho provato fino alla fine e ho smesso, forse, un po’ tardi, ma non me ne frega niente. Ci sono dei momenti in cui mi manca, è normale, però anche correre in macchina mi aiuta tanto ad avere le stesse sensazioni ed è bello. Poi, avevo bisogno di avere più tempo libero, di fare 10-12 gare all’anno invece che 23. Ormai fare il pilota di MotoGP è una cosa totalitaria perché coinvolge tutto l’anno. Quella è una coa che è cambiata tanto. Mi ricordo che prima, dall’ultima gara alla prima passavano dei mesi, potevi fare quello che volevi. Invece adesso è tosta.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Sulla Clinica Mobile e il Dottor Costa MotoGP 2022

“Ci sarebbe tanto da dire, ho vissuto i migliori momenti della clinica mobile e del Dottor Costa, che ti rimetteva in moto anche se eri tutto rotto. Il più grande favore che il Dottor Costa ha fatto a me è avere ancora un padre. Quel giorno a Imola nel 1982, quando Graziano è caduto, i dottori della pista stavano testando una novità che serviva per intubare sul posto i piloti caduti. Graziano è caduto prima della Tosa e c’era un dottore della clinica mobile che ha salvato mio padre intubandolo sul posto.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati