MotoGP | Gp Valencia: Rossi, “Malesia? Male la gara, ma rimangono gli aspetti positivi”

"Ci piacerebbe finire la stagione con un risultato positivo" ha aggiunto il "Dottore"

MotoGP | Gp Valencia: Rossi, “Malesia? Male la gara, ma rimangono gli aspetti positivi”MotoGP | Gp Valencia: Rossi, “Malesia? Male la gara, ma rimangono gli aspetti positivi”

MotoGP Gp Valencia Preview Yamaha – Dopo la caduta rimediata mentre era al comando del Gp della Malesia, Valentino Rossi non vede l’ora di correre il Gp di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, per rifarsi.

Nonostante lo zero, l’intero weekend di Sepang è stato piuttosto positivo. I problemi che attanagliano la M1 da inizio stagione sembrano, almeno in parte, risolti, anche se è molto presto per cantare vittoria. In ogni caso la ritrovata competitività fa ben sperare per il futuro.

Valencia non è uno dei circuiti preferiti dal “Dottore”, su questo tracciato ha infatti vinto solo due volte, ma sarà interessante capire quanto la moto della casa di Iwata riuscita ad essere competitiva.

Finita la gara, martedì 20, i team si fermeranno sul tracciato di Valencia per la prima sessione di test invernali. La Yamaha, nei giorni seguenti, farà tappa a Jerez per continuare i test prima della pausa invernale.

Queste le parole di Valentino Rossi: “Siamo già arrivati a Valencia. Per noi sarà un weekend interessante perché è una pista dove solitamente non siamo molto veloci, ma nelle ultime gare abbiamo visto alcuni miglioramenti. In Malesia siamo stati veloci durante tutto il weekend e anche in gara. Sfortunatamente la gara non è andata bene ma rimangono gli aspetti positivi. A Valencia cercheremo di fare il nostro meglio. Ci piacerebbe finire la stagione con un risultato positivo. Poi ci saranno i test a Valencia e Jerez. Saranno settimane molto intense.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby