MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Dovizioso, “Prima fila molto importante”

Dovizioso ha aggiunto: "Vedremo cosa accadrà domani nel warm up"

MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Dovizioso, “Prima fila molto importante”MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Dovizioso, “Prima fila molto importante”

MotoGP Gp Valencia Ducati Qualifiche – Andrea Dovizioso partirà dalla prima fila nel Gran Premio della Comunitat Valenciana, diciannovesima ed ultima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Ducati ha infatti ottenuto il terzo tempo alle spalle del pole-man Maverick Vinales e di Alex Rins. Un risultato importante per “DesmoDovi”, visto che domani il meteo “promette” pioggia e partire davanti sarà molto importanre. A lui la parola.

“Nel turno 4 ho lavorato bene e c’erano condizioni rischiose. Fare la prima fila a Valencia è importante, poi domani sembra che possa piovere. Era difficile fare un giro buono, non avevamo mai girato in queste condizioni – ha detto Andrea Dovizioso – La pista non aveva grip e mi si è chiuso il davanti due volte. Partire davanti è molto importante. Non conosciamo il passo sull’asciutto, come tutti del resto, mentre sul bagnato abbiamo migliorato questa mattina. Abbiamo cambiato set up e con poca acqua eravamo veloci, ma Marc (Marquez, ndr) era veloce come noi. Con tanta acqua rimane il dubbio. Vedremo cosa accadrà domani nel warm up.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Alex Rins ritrova Andrea Dovizioso

Il pilota della Suzuki ha girato insieme all'ex pilota Ducati e ora tester Aprilia
Condividi su WhatsAppMotoGP 2021 – Con il Motomondiale in “vacanza” fino all’8 agosto (GP Stiria in programma al Red Bull