MotoGP | Gp Valencia Gara: Marquez, “Non avevo potenza, ho rischiato tutto, sono inca…”

"Complimenti a Bagnaia, non sarà il suo primo mondiale" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Valencia Gara: Marquez, “Non avevo potenza, ho rischiato tutto, sono inca…”MotoGP | Gp Valencia Gara: Marquez, “Non avevo potenza, ho rischiato tutto, sono inca…”

MotoGP GP Valencia Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2022, con una scivolata.

Il pilota spagnolo, che partiva dalla prima fila, ha lottato sin da subito con le prime posizioni, ma a 18 giri dalla fine è stato vittima di una scivolata. Lo spagnolo, ai microfoni di sky Sport MotoGP ha poi rivelato di aver avuto un problema tecnico alla moto che lo ha costretto a forzare in staccata e quindi a cadere.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara Gp Valencia MotoGP 2022

“La moto non aveva la stessa potenza di ieri, non accelerava. Volevo il podio e ho rischiato tutto in staccata. Il feeling del weekend è stato buono.. Ho spinto, ma anche ai box hanno visto che la moto aveva un problema tecnico. Se vogliamo lottare per il mondiale l’anno prossimo non possiamo avere questi problemi. La gomma media era la scelta giusta. Sono uno di quelli che quando può usa la morbida ma oggi era da media. M a oggi con il problema che avevo non potevo fare molto. Anche con il problema ho deciso di spingere. Sono inc… perché senza problemi avrei potuto vincere. Abbiamo fatto grandi progressi alla fine di questa stagione e anche lavorando questo inverno dobbiamo fare un ulteriore passo. A inizio stagione voglio una moto per vincere, da martedì iniziamo a provare qualcosa, ma in Portogallo, per la prima gara della stagione voglio essere al 100%. Complimenti a Bagnaia e Ducati e tutta la squadra. Hanno fatto una seconda parte di stagione fortissima. Sono stati fortissimi. Sono rimasto sorpreso dalla gara in Malesia, dove ha rischiato tanto. Qi ha fatto quello che doveva. No credo che sarà il suo ultimo titolo.”

4.6/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati