MotoGP | Gp Valencia Day 1: Vinales, “Il cambio di numero? Cambio vita”

Il pilota spagnolo ha chiuso la prima giornata di libere con il settimo tempo, ma la novità più importante riguarda il 2019

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Vinales, “Il cambio di numero? Cambio vita”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Vinales, “Il cambio di numero? Cambio vita”

MotoGP Gp Valencia Day 1 Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, in settima posizione nella classifica combinata dei tempi.

Il pilota spagnolo ha fatto registrare la sua migliore prestazione nel corso del primo turno, poi nel pomeriggio spagnolo, con la pioggia che è tornata ad allagare il tracciato di Cheste, non è riuscito a migliorare ulteriormente. Il risultato ottenuto nelle FP1 lo mette al sicuro nel caso domani, nelle FP3, le condizioni dovessero peggiorare.

Al di là del risultato in pista la notizia della giornata che riguarda il pilota della Yamaha riguarda il prossimo anno. Oggi è stata pubblicata la Entry Lists dei piloti del 2019 e la sorpresa riguarda il numero di Vinales: dal prossimo anno abbandonerà il #25 in favore del #12. Numerazione che utilizzava nei suoi primissimi esordi che è collegata alla sua data di nascita (12 gennaio 1995). Il prossimo anno lo spagnolo rivoluzionerà il suo box e da questo cambiamento spera di ripartire da capo.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Sono contento per oggi. Stamattina stavo bene e sono stato veloce. Nel pomeriggio è stato più difficile perchè c’era meno grip, ma sono stato costante. Dobbiamo migliorare domani, ma abbiamo lavorato con gomme usate, sono tranquillo. Dobbiamo lavorare ma abbiamo fatto un bel passo in avanti. Per il prossimo anno avremo un nuovo motore, una nuova squadra e una nuova vita, per questo ho deciso di cambiare il numero. Mi fa piacere tornare al 12 perché è tanto che non lo uso. L’utilizzavo da piccolo quando ero il numero uno e spero mi porti fortuna.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati