MotoGP | GP Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Fatichiamo in queste condizioni”

Vinales: "Il meteo ha condizionato la giornata di oggi"

MotoGP | GP Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Fatichiamo in queste condizioni”MotoGP | GP Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Fatichiamo in queste condizioni”

MotoGP 2021 Valencia GP Ducati Aprilia – Giornata non semplice per Aleix Espargarò e Maverick Vinales al Ricardo Tormo, teatro del prossimo Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. A causa del freddo e della tanta pioggia scesa nel corso della mattina, i piloti della Casa italiana non sono riuscito a estrarre il massimo del potenziale dalla RS-GP, aspetto che dovrà spingere la squadra a lavorare sul set-up in vista delle sessioni in programma domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Valencia Day 1 Aprilia

“Purtroppo anche in questo inizio di weekend stiamo faticando, le condizioni non hanno sicuramente aiutato perchè fatichiamo a creare temperatura nelle gomme e questo non ci permette di avere grip. Ci stiamo lavorando, domani prevediamo di fare un grosso cambiamento alla geometria della moto proprio per cercare aderenza, che è quello che ci sta limitando in queste ultime gare”.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Valencia Day 1 Aprilia

“Il meteo ha condizionato la giornata di oggi, questa mattina sul bagnato non è stato semplice e anche nel pomeriggio l’aderenza non è stata delle migliori. Valencia è una pista dove si puo’ imparare tanto, ne abbiamo bisogno visto il percorso che stiamo facendo con questa nuova moto. Speriamo di trovare domani un po’ di stabilità nelle condizioni, per poter continuare a lavorare e cercare di fare un passo avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby