MotoGP | Gp Thailandia: Rossi, “Dura continuare così, ma ho ancora due anni di contratto”

Nonostante il secondo tempo delle FP1 il 'Dottore' non è entusiasta: "Questa situazione non è responsabilità dei piloti"

MotoGP | Gp Thailandia: Rossi, “Dura continuare così, ma ho ancora due anni di contratto”MotoGP | Gp Thailandia: Rossi, “Dura continuare così, ma ho ancora due anni di contratto”

MotoGP Gp Buriram Movistar Yamaha MotoGP – Valentino Rossi ha parlato a Buriram, dove è in corso la prima giornata di prove libere della classe MotoGP del Gran Premio di Thailandia, quindicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il campione della Yamaha ha analizzato la situazione che sta vivendo da quasi due anni con la casa di Iwata, una situazione difficile (l’ultima vittoria risale ad Assen 2017, quando Rossi vinse il GP d’Olanda), che al momento non vede l’uscita dal tunnel.

Il pesarese si augura che cambi qualcosa ed ha sottolineato come correre così è veramente frustrante. Il #46 ha sottolineato come la colpa non sia dei piloti, ne la sua ne del team-mate Maverick Vinales. A lui la parola.

“Yamaha non si più permettere di fare altri due anni così male, speriamo che cambi qualcosa. Posso permettermi altri 2 anni così? E’ molto difficile continuare, l’ho detto anche a loro. Ho già firmato per altri due anni quindi correrò ancora, però bisogna avere una moto abbastanza competitiva per poter partire da casa pensando di poter lottare per la vittoria o un podio. Invece la situazione non è quella. Dobbiamo modificare i nostri obiettivi. Adesso si può lottare per il 7/8/9 posto, dipenda davanti cosa succede. E’ anche difficile mantenere la motivazione per dare il massimo. Per me molto, ma anche per Maverick (Vinales, ndr).

RESPONSABILITA’ PILOTI

“Secondo me non è colpa dei piloti, ne mia ne di Maverick, perchè siamo in questa situazione da più di anno e sto dicendo le stesse cose da allora. Sia io che Maverick sappiamo cosa bisognerebbe fare meglio, solo che abbiamo bisogno di un aiuto, perchè dai box possiamo fare un buon lavoro di messa a punto con quello che abbiamo, ma serve un miglioramento dal punto di vista haedware.”

DIATRIBA MARQUEZ VS LORENZO

“Non vorrei parlare di questa cosa perchè abbiamo già problemi per noi, se la vedano loro.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    fatman

    5 Ottobre 2018 at 12:41

    …vattene e risolvi il problema ahahahahahahahahahahahahahahah…

  2. Avatar

    TONYKART

    5 Ottobre 2018 at 14:05

    Che lagna , ma stai a casa con uccio sotto la coperta a limonare. ..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati