MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Valentino Rossi, “La Yamaha è come l’Inter” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Risultato importante per il morale"

MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Valentino Rossi, “La Yamaha è come l’Inter” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Valentino Rossi, “La Yamaha è come l’Inter” [Video]

MotoGP Gp Buriram Movistar Yamaha Day 1 – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Thailandia (teatro della quindicesima tappa del Motomondiale 2018) in nona posizione.

Il centauro pesarese della Yamaha, che aveva ottenuto il secondo tempo nel turno mattutino, si è detto abbastanza soddisfatto.

Rossi aveva parlato anche a “cavallo” delle due sessioni, confermando come la situazione in casa Yamaha sia davvero difficile, ma mettendo in chiaro che rispetterà i due anni di contratto che ha con la casa dei Tre Diapason, augurandosi che la situazione possa migliorare. Clicca qui per leggere l’intervista completa. Tornado alla prima giornata di prove al Buriram Circuit ha detto:

“Il risultato di oggi è importante per il morale. Va un po’ meglio rispetto ad Aragon, quando fu un disastro. Qui siamo partiti meglio e addirittura nella FP1 eravamo primo e secondo, anche perchè molti top rider non hanno messo la gomma, quindi secondo me non è la nostra posizione. Però possiamo 4/5/6, siamo sicuramente più vicini, ma dipende da come lavoreremo nel weekend. Maverick è andato bene anche nel pomeriggio mentre io non ho fatto un gran giro, potevo fare meglio, perchè ho fatto alcuni errori. Siamo tutti vicini ed è importante essere nei 10.”

CAPITOLO GOMME MICHELIN

“Le gomme sono diverse rispetto ai test, sono più difficili perchè hanno meno grip ma sono più costanti. Quindi possono aiutare per il passo gara. – ha detto Valentino Rossi – Abbiamo provato un po’ di cose, ma la prestazione cambia con le piste. In alcune abbiamo più problemi con il grip e in qualche altre soffriamo meno. E’ difficile capire i problemi perchè cambia molto da pista a pista, è sempre una sorpresa.”

YAMAHA COME L’INTER

“La Yamaha è come l’Inter, quando entra in pista non sai mai cosa può succedere. Stiamo andando un po’ meglio e questo è importante, certo se si potesse lottare per qualche posizione più in alto sarebbe meglio. abbiamo qualche piccola modifica per l’accelerazione. Non è male, la moto accelera un pochino di più, ma questa è solo una piccola parte. L’altra parte la fa la pista, perchè ad Aragon non era così. Sulla carta Aragon doveva essere meglio rispetto a qui però non lo so sinceramente.”

GARA FISICA

“Quest’anno sono piuttosto in forma, ma qui il caldo è molto forte. Ti manca il fiato e vai in affanno perchè riesci a recuperare meno quindi la gara sarà dura. C’è anche una questione di adattamento del fisico a questa temperatura, dal venerdì alla domenica va sempre un po’ meglio. Poi anche il jetlag, questa notte ho dormito poco quindi spero di stare meglio sabato e domenica.”

HIGH-SIDE JORGE LORENZO

Rossi ha chiesto ai giornalisti le condizioni di Lorenzo e poi una volta rassicurato ha detto.

“Secondo me loro (la Ducati, ndr) usano molto il freno posteriore ed è un po’ quello che è successo ad Aragon, però potrei anche sbagliarmi. Non penso sia stato un problema tecnico o della pista.”


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati