MotoGP | GP Stiria Gara, Pedrosa: “Grazie alla KTM e ai miei meccanici”

Lo spagnolo ha aggiunto: "Contenti di quello che abbiamo fatto in questo fine settimana"

MotoGP | GP Stiria Gara, Pedrosa: “Grazie alla KTM e ai miei meccanici”MotoGP | GP Stiria Gara, Pedrosa: “Grazie alla KTM e ai miei meccanici”

MotoGP GP Stiria RED BULL KTM FACTORY RACING – Gara rocambolesca di Dani Pedrosa nel Gran Premio di Stiria. Il pilota spagnolo è stato protagonista di una caduta al terzo giro e la sua moto è stata poi colpita da Lorenzo Savadori con il conseguente incendio in pista. Dopo la bandiera rossa, la gara è ripresa e Pedrosa è riuscito a conquistare un onorevole decimo posto.

Dichiarazioni Dani Pedrosa, GP Stiria Gara

“Penso che sia un buon risultato e siamo contenti della gara e di quello che abbiamo imparato in questo fine settimana. Stavo andando bene nella prima gara e non so perché ma alla curva 3 ho perso l’anteriore, era così lenta che sono rimasto in mezzo alla pista e Savadori ha urtato la moto, abbiamo creato un bel pasticcio lì, spero che stia bene. È stato un po’complicato perché la nostra seconda moto era settata per il bagnato ma potevamo fare delle modifiche e per la ripartenza ho pensato ‘OK, proviamo a finire la gara’. Ero più calmo, più cauto e non ho spinto troppo all’inizio, il che mi ha fatto perdere molto terreno. Una volta che ho avuto il feeling della pista e della moto ho potuto spingere di più e ho guadagnato alcune posizioni mentre i piloti intorno a me commettevano errori. Mi stavo avvicinando al gruppo ed è stato interessante sentire come funzionavano le gomme; è diverso dai test ma anche da quello che ho provato in prova durante il fine settimana. La top ten va bene, grazie a KTM e a tutti i miei meccanici. Hanno fatto un ottimo lavoro perché ci sono stati alcuni momenti in cui hanno dovuto lavorare molto duramente. Grazie anche ai tifosi, spero che si siano divertiti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati