MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Marquez,caduta e pole, Iannone in prima fila, Rossi 5°

Sesta pole position consecutiva ad Austin per il campione della Honda

MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Marquez,caduta e pole, Iannone in prima fila, Rossi 5°MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Marquez,caduta e pole, Iannone in prima fila, Rossi 5°

MotoGP Gp Stati Uniti Qualifiche – La pole position del Gran Premio delle Americhe classe MotoGP è stata molto spettacolare e combattuta. Il favorito d’obbligo era Marc Marquez, che dal suo debutto in Top Class (2013) ha sempre centralo la pole ad Austin.

Anche oggi il campione in carica della Honda è riuscito nell’impresa di conquistare l’ennesima partenza al “palo”, ma il tutto è risultato molto più difficile del previsto. Per il #93 della Honda si tratta della prima pole della stagione, la #46 in Top Class.

Il campione in carica l’ha ottenuta con il crono di 2:03.658, unico pilota ad “abbattere” il muro dei 2 minuti e 4. Per lui anche una caduta a pochi minuti dal termine della sessione, una caduta che non gli ha impedito di essere ancora protagonista.

In prima fila un ottimo Maverick Vinales (che si è “imbufalito” con Marquez, quando nel giro buono se l’è ritrovato davanti a ritmo molto basso) e il nostro Andrea Iannone, che con la Suzuki ieri era stato il più veloce.

Aprirà invece la seconda fila il francese Johann Zarco, che con la Yamaha del Team Tech 3 ha preceduto quella ufficiale di Valentino Rossi e un ottimo Jorge Lorenzo, in grande ripresa con la Ducati.

Terza fila per la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, per la Ducati di Andrea Dovizioso e per la Honda del convalescente Dani Pedrosa, fresco di operazione al polso destro.

Buona la prestazione del ternano Danilo Petrucci, autore del decimo tempo davanti alla Suzuki di Alex Rins e alla KTM di Pol Espargarò.

Al momento la pole di Marquez è “Under Investigation” per quanto successo con Vinales, ma resta il fatto che in America Marquez domina, almeno in prova.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby