MotoGP | Gp Silverstone: Tardozzi (Ducati): “Incomprensione Lorenzo-Petrucci? Tutto risolto” [VIDEO]

Nella prima giornata di libere Lorenzo ha ostacolato Petrucci nel giro veloce, ma la direzione gara analizzando i dati ha escluso sanzioni

MotoGP | Gp Silverstone: Tardozzi (Ducati): “Incomprensione Lorenzo-Petrucci? Tutto risolto” [VIDEO]MotoGP | Gp Silverstone: Tardozzi (Ducati): “Incomprensione Lorenzo-Petrucci? Tutto risolto” [VIDEO]

MotoGP Gp Gran Bretagna Ducati – Nella prima giornata id prove libere del Gran Premio di Silverstone, dodicesima tappa del Motomondiale 2018, Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo sono stati al centro di una piccola polemica.

Nelle FP2 il pilota ternano non è riuscito a rientrare nei dieci perché nel suo giro veloce si è trovato davanti Jorge Lorenzo, che usciva dai box, e per evitarlo è stato costretto a finire nella ghiaia. Ovviamente si sono sollevate diverse polemiche e la direzione gara ha convocato nel tardo pomeriggio di venerdì Jorge Lorenzo.

Nessuna penalità è stata inflitta al maiorchino che, grazie alla telemetria, ha potuto dimostrare che, sebbene fosse appena uscito dai box, stesse spingendo con intermedi molto veloci e che quindi non rappresentava un pericolo. L’errore di Petrucci è dovuto quindi ad una incomprensione tra i due.

Davide Tardozzi, intervistato da Sky, ha confermato che la polemica sia subito spenta.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati