MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Rins, “Non mi aspettavo delle condizioni così difficili”

"Oggi abbiamo apportato alcune modifiche alla moto e i risultati sono stati positivi", ha aggiunto

MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Rins, “Non mi aspettavo delle condizioni così difficili”MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Rins, “Non mi aspettavo delle condizioni così difficili”

Decima posizione per Alex Rins nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Lo spagnolo della Suzuki ha sfruttato al massimo il potenziale della propria GSX-RR, raggiungendo un piazzamento all’interno della top ten che fa ben sperare in vista del Gran Premio di domani. L’obiettivo, infatti, sarà quello di agganciarsi al gruppo di vetta, provando a entrare nella lotta per le prime cinque posizioni della classifica.

Ecco le parole di Alex Rins: “Quando ho lasciato il garax, al primo giro, ho visto che il rettilineo era coperto d’acqua, ma ho pensato che fosse OK dato che la Direzione di Gara, in caso di condizioni pericolose, avrebbe esposto la bandiera rossa. Quando sono andato a pieno regime, però, la moto è finita in acqua-planing e ho visto il muro arrivare. Ho deciso di saltare giù e molti altri piloti sono finiti fuori in quel punto. Oggi abbiamo apportato alcune modifiche alla moto e i risultati sono stati positivi. Domani inizieremo nella Top 10, quindi speriamo di fare una buona gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati