MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Petrucci, “Sono contento a metà”
Il ternano del team Ducati Pramac domani scatterà dalla sesta casella dello schieramento
MotoGP Gp Silverstone Ducati Pramac Qualifiche – Danilo Petrucci ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018, in sesta posizione.
Dopo un difficile venerdì, durante il quale non è riuscito ad entrare nei dieci, nel terzo turno di libere, quando sembrava impossibile riuscire a migliorare i tempi, il ternano è riuscito conquistare un inatteso accesso diretto in Q2.
Il turno di qualifica ha fatto poi storia a se, le condizioni della pista hanno reso la sessione quasi una lotteria, dove era più facile sbagliare, rischiando di farsi male, che completare un giro. Alla fine grazie al sesto tempo, ‘Petrux’ scatterà dalla seconda fila, posto quasi perfetto dove trovarsi nel caso di gara bagnata.
Queste le parole di Danilo Petrucci: “Sono soddisfatto a metà. Ho fatto un errore nelle ultime due curve che non mi hanno permesso di stare in prima fila. Ma sono contento lo stesso. L’obiettivo era di stare nelle prime due file per fare una bella gara domani. Oggi la pista era strana, il tracciato andava interpretato. Domani probabilmente pioverà, sarà una gara di cui non avremo nessun dato. Dovremo partire un po’ alla ceca e vedremo, bisognerà adattare la moto e cercare il giusto set up al buio perché non penso che avremo altri turni bagnati domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login