MotoGP | Gp Silverstone: Il nuovo asfalto è un flop, il commento dei piloti [Video]

Il grip è leggermente peggiorato, ma gli avvallamenti sono aumentati

MotoGP | Gp Silverstone: Il nuovo asfalto è un flop, il commento dei piloti [Video]MotoGP | Gp Silverstone: Il nuovo asfalto è un flop, il commento dei piloti [Video]

MotoGP Gp Silverstone – La prima giornata di libere del Gran Premio di Silverstone, dodicesima tappa del Motomondiale 2018, è andata in archivio nel nome di Andrea Dovizioso, ma oltre ai tempi oggi si è discusso anche di altro.

Oltre ai consueto temi: gomme e meteo, questo weekend si aggiunge anche quello che riguarda l’asfalto. Lo scorso anno la pista di Silverstone era un disastro, molti tratti del circuito erano stati asfaltati in diversi periodi, quindi lungo un giro era possibile incontrare diversi livelli di grip. Oltre a questo problema, il tracciato era ‘costellato’ di avvallamenti, creati principalmente dalle Formula 1, che in frenata tendono a far ‘arricciare’ l’asfalto.

Per risolvere tutti i problemi il circuito britannico è stato riasfaltato la scorsa primavera, ma i risultati lasciano a desiderare. Sebbene adesso il grip sia finalmente uguale per tutta le pista, la questione ‘buche’ è rimasta invariata, se non peggiorata.

Nel video, le interviste raccolte da Sky, è possibile sentire le opinioni di alcuni piloti.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati