MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Se Pedrosa è contento della sua scelta dobbiamo esserlo anche noi”

"Dobbiamo impera a gestire le gomme come facevamo l'anno scorso" ha detto il forlivese

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Se Pedrosa è contento della sua scelta dobbiamo esserlo anche noi”MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Se Pedrosa è contento della sua scelta dobbiamo esserlo anche noi”

MotoGP Gp Germania Conferenza Stampa – Alla conferenza stampa del Gran Premio di Germania era presente anche Andrea Dovizioso, quarto al Gp d’Olanda.

La conferenza è iniziata con la notizia della giornata, il ritiro di Dani Pedrosa a fine stagione.

“Dani per noi è sempre stato un pilota che ha lottato in ogni condizione. Sono arrivato alcuni anni dopo di lui in MotoGP. Dani è stato il mio compagno di team, è stato più veloce di me per un periodo e ho imparato molto da lui, è sempre stato un riferimento e un modello. E’ bello vedere come abbia elaborato la scelta. Se lui è contento di quello che fa lo siamo anche noi. Penso che lui guidi in maniera fantastica. Già in 250 si vedeva il suo stile che è riuscito a mantenere in MotoGP. Ho cercato di imparare il più possibile da lui. Nella 250 e in 125 preparava gli allenamenti al meglio e per me è stato fondamentale avere davanti una persona così competete. Grazie a lui sono migliorato e ho migliorato come gestire il fine settimana di gara.”

Parlando della prossima gara

“Questa stagione è diversa dall’anno scorso e penso che la situazione sia migliore. Il moto penso andrà meglio ma ho fatto molti errori che sono negativi per il campionato. Prima di Assen mi sentivo fiducioso. Questo non è il circuito migliore per noi ma faremo del nostro meglio. Quindi continuiamo a lavorare e cercheremo di gestire meglio le gomme. Non abbiamo l’assetto ideale, quindi lavoreremo su questo.”

Sachsenring una pista difficile per Ducati

“Siamo molto forti in accelerazione e in questa pista non serve molto, secondo me saremo più competitivi. La scelta delle gomme non è un problema per noi ma è un aspetto che va migliorato. Le gomme sono diverse rispetto all’anno scorso, quindi dobbiamo impera a gestirle come facevamo l’anno scorso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati