MotoGP | Gp Portimao Gara, Aleix Espargarò: “Complessivamente contento”

"Dobbiamo essere più incisivi in qualifica" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Portimao Gara, Aleix Espargarò: “Complessivamente contento”MotoGP | Gp Portimao Gara, Aleix Espargarò: “Complessivamente contento”

MotoGP Gp Portimao Aprilia Racing – Aleix Espargarò ha chiuso il Gran Premio del Portogallo, prima tappa del Motomondiale 2023, in sesta posizione.

La gara di Aleix ha due facce. Il giro veloce in gara dimostra quale fosse il ritmo del pilota catalano, tale da fargli mettere nel mirino una potenziale lotta per il podio. Scattare dalla quarta fila ne ha pero’ pregiudicato le fasi iniziali di gara, complice anche un contatto con Binder che lo ha costretto ad una impegnativa rimonta dopo aver perso 5 posizioni. Il nono posto finale non rende giustizia a quanto mostrato in pista, ma è lo stesso Aleix a giudicare in maniera comunque più che positiva il suo primo weekend 2023.

Dichiarazione Aleix Espargarò Gara Gp Portimao MotoGP 2023

“Sono complessivamente contento sia del nostro weekend sia della velocità che abbiamo dimostrato. Purtroppo anche oggi la posizione di partenza ha un po’ mortificato il mio ritmo, che era decisamente buono. Nelle prime curve ho avuto un contatto con Binder perdendo molte posizioni, poi quando avevo pista libera riuscivo ad essere veloce ma facevo un po’ fatica a superare. Anche perchè non volevo rischiare inutili contatti, ne ho visti fin troppi in questo fine settimana e credo che, noi piloti in primis, dovremo ragionare e arrivare in Argentina con meno tensione agonistica. In ogni caso la RS-GP si è dimostrata veloce, non potevo chiedere di più. Bisognerà, questo è sicuro, essere più incisivi in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati