MotoGP | Gp Mugello FP1: Iannone al Top, seguono le Ducati di Pirro e Dovizioso, Rossi è ottavo

Ottima la prova del rookie Franco Morbidelli, settimo con la Honda Marc VDS

MotoGP | Gp Mugello FP1: Iannone al Top, seguono le Ducati di Pirro e Dovizioso, Rossi è ottavoMotoGP | Gp Mugello FP1: Iannone al Top, seguono le Ducati di Pirro e Dovizioso, Rossi è ottavo

MotoGP Gp Italia Prove Libere 1 – I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista al Mugello per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia sotto un cielo coperto e una temperatura di 22.1° nell’aria e 30° sull’asfalto.

Il più veloce di queste Free Practice 1 è stato Andrea Iannone, che in sella alla Suzuki ha fermato il cronometro sul tempo di 1:47.253.

Il pilota di Vasto, che ieri ha annunciato che a fine anno lascerà la moto della casa di Hamamatsu, si è messo alle spalle le Ducati di Michele Pirro (presente come wild card) e di Andrea Dovizioso, staccati rispettivamente di 0.550s e 0.708s.

Quarto tempo per la Yamaha di Maverick Vinales, scivolato ad inizio sessione, che ha preceduto la Ducati GP17 di Jack Miller e le Honda del leader del campionato Marc Marquez e del rookie Franco Morbidelli.

Valentino Rossi è ottavo, a quasi un secondo dalla vetta, esattamente 0.965s. Chiudono la Top Ten la Ducati di Jorge Lorenzo e la Honda di Cal Crutchlow.

Danilo Petrucci, Ducati Pramac è tredicesimo, davanti ai fratelli Espargarò, Aleix (Aprilia) e Pol (KTM). In difficoltà Dani Pedrosa, solamente diciassettesimo.

La Honda ha “sfoggiato” un nuovo codone, che potete vedere nella foto.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati