MotoGP | GP Mugello 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì

MotoGP | GP Mugello 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Mugello 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Amici di Motorionline, buonasera! Siamo in attesa di ascoltare le dichiarazioni dei piloti nella conferenza stampa del GP del Mugello che si terrà oggi pomeriggio alle 17:00. Dopo una lunga pausa finalmente la classe regina ritorna in azione sull’emozionante circuito del Mugello che quest’anno ospiterà ben due gare: la Sprint Race sabato pomeriggio e la gara domenica alle 14:00.

La conferenza stampa sarà divisa in due parti. Nella prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Maverick Vinales e Marc Marquez. Nella seconda parte, ci saranno: Brad Binder, Jorge Martin, Fabio Quartararo ed Enea Bastianini che oggi farà la visita per ricevere il fit dai medici dopo il lungo infortunio alla spalla. Anche Miguel Oliveira e Raul Fernandez sono stati dichiarati fit e parteciperanno al Gran Premio.

CONFERENZA STAMPA GP MUGELLO: in diretta dalle 17:00

17:45 E’ il turno di Enea Bastianini: “Per me è bellissimo tornare qui, è il mio Gran Premio di causa. Ora devo resettare e ripartire, sono pronto, la spalla funziona bene, non sono al 100% ma sono vicino. Devo ritrovare la fiducia sulla mia moto domani perché non ho guidato tanto la moto, ho fatto solo un test due settimane fa ed è andato bene. Vedremo domani con la MotoGP. Sono stato a mio agio, il secondo giorno ero più stanco ma me lo immaginavo. Lo scorso weekend mi sono allenato di più e penso di poter essere più competitivo nel corso del weekend ma non sarà semplice, soprattutto domenica perché la gara sarà lunga. Qui per me è come un test, il mio target è finire in TOP 10. Poi dovrò migliorare prima dell’altra pausa”

17:43 Ora parla Fabio Quartararo: “Arriviamo qui in una situazione diversa rispetto gli anni scorsi ma cercheremo di lottare per le migliori posizioni, sabato sarà importante per noi. Stiamo faticando di più che in passato, sicuramente devo trovare un modo diverso di lottare per una posizione migliore in classifica. In queste tre gare manterremo la stessa moto e non faremo nessuna modifica”

17:41 Ora è il turno di Jorge Martin: “L’anno scorso al Mugello avevo fatto fatica, credo che con il pacchetto che abbiamo possiamo fare un ottimo lavoro. Devo completare le gare ed è presto per capire se sarò in lotta per il campionato, l’obiettivo è andare in vacanza con una buona posizione in campionato”

17:41 La parola a Brad Binder: “Siamo stati competitivi un po’ ovunque, credo che il Mugello sarà ottimo per noi. Ho fiducia nel nuovo pacchetto e penso che la pista sia speciale, è una delle piste preferite da tutti i piloti. E’stato interessante vedere gli alti e bassi dei piloti, è molto importante concludere le gare, voglio lottare per il podio ed essere sempre al top. I test a Portimao erano stati completati ma poi con un aggiornamento, tutto ha funzionato per il meglio.

17:37 Inizia la seconda parte della conferenza stampa

17:27 Tra poco la seconda parte della conferenza stampa

17:12 E’ il momento di Marc Marquez: “A Le Mans mi sono divertito tanto, specialmente in gara il passo era migliore. Ho corso molti rischi e a fine gara il limite è stato la mia condizione fisica per via della sindrome compartimentale. Quando non guidi bene puoi commettere un errore ma mi sento bene, qui soffriremo di più perché tanti punti deboli della moto e del mio stile vengono evidenziati. Nel 2022, il GP del Mugello è stato difficile perché avevo la testa nella clinica in America. Quest’anno ci sono otto Ducati veloci ma cercheremo di fare del nostro meglio e di capire in che posizioni siamo. Ho un contratto con Honda anche per il prossimo anno e saranno sempre il piano A ma io cercherò sempre un progetto vincente. Gli anni stanno passando ma in ogni caso sto facendo del mio meglio, ho fatto una nuova operazione al braccio per tornare nelle migliori posizioni fisiche e sono pronto per tornare a vincere”

17:11 E’ il turno di Maverick Vinales: “La pausa è stata importante per discutere con il team, abbiamo capito cosa fare per migliorare. Ho cercato di mettere il massimo impegno, questo weekend è importante per Aprilia ma in realtà lo sono tutti. Sono pronto a lottare, non mi sono mai fermato in queste settimane. Sento che la moto va bene in ogni pista per quanto riguarda i tempi sul giro, dobbiamo estrarre il massimo dalla moto e mettere in atto la prestazione che è nel nostro potenziale. Lavoriamo per questo”

17:10 La parola passa a Marco Bezzecchi: “Il Mugello è una pista fantastica, è speciale per i piloti italiani ed è fantastico tornare in pista dopo la lunga pausa. Credo che ci siano degli aggiornamenti ma non so di cosa si tratta. La Ducati sta lavorando bene e anche prima mi hanno dato tanto supporto, mi sento molto bene e non posso lamentarmi di nulla. Il mio piano è continuare così, cercando di migliorare, ovviamente il mio sogno sarebbe passare ad un team ufficiale ma per il momento non so cosa potrei fare”

17:07 Inizia Pecco Bagnaia: “Sono molto contento e non vedo l’ora di partire, è uno dei miei weekend preferiti. Non sono al 100%, fatico di più a camminare che a guidare in moto. Non penso che condizionerà il mio weekend”

17:00 Inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati