MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Marquez, “Le ultime due gare non sono state le migliori” [VIDEO]

"E' molto difficile vincere a Misano" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Marquez, “Le ultime due gare non sono state le migliori” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Marquez, “Le ultime due gare non sono state le migliori” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino e della Riviera di Rimini Conferenza Stampa – Marc Marquez è stato tra i protagonisti della conferenza stampa della classe MotoGP a Misano, teatro del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Marquez, leader del mondiale con 78 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, è pronto a dare battaglia, ma dai test è risultato che molti saranno i piloti veloci e non sarà facie salire sul gradino più alto del podio.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Misano Conferenza Stampa

“Le ultime due gare non sono state le migliori all’ultima curva, ma sono contento perché a Silverstone negli ultimi anni abbiamo faticato molto. Abbiamo un buon vantaggio in campionato, dobbiamo mantenere la calma e cercare di concludere le gare. E’ molto difficile vincere a Misano, ci sono 2-3 punti di frenata in cui è difficile essere costanti, soprattutto nel terzo settore con curve veloci. Ma è una pista che mi piace. Abbiamo nuovi pezzi da provare, siamo fiduciosi, non c’è bisogno di fare follie, con la base che abbiamo dobbiamo cercare di fare il 100%. Lotta Italia-Spagna? Si tratta sempre di 25 punti in palio, questo è quello che conta. Quando sei in pista con il casco allacciato pensi a vincere, non ti importa molto dove sei, se in Italia o in Spagna dove correremo la prossima settimana. Ridurre il numero di gare in Spagna? Il problema è che c’è sempre il tutto esaurito, sono belle gare, c’è sempre spettacolo, poi da pilota spagnolo è ovvio che mi dispiacerebbe ancora di più. A Silverstone avevo problemi alla gomma posteriore e di carburante, ma è normale perchè stavo spingendo dal primo giro”.


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby