MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Enea Bastianini, “Importante girare sul bagnato”

"L'obiettivo rimane la top ten in qualifica" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Enea Bastianini, “Importante girare sul bagnato”MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Enea Bastianini, “Importante girare sul bagnato”

Ducati Avintia GP Misano 2 MotoGP 2021 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna, sedicesima tappa del Motomondiale 2021, con il dodicesimo tempo.

Il pilota riminese ha chiuso il primo turno di libere sul bagnato con il ventesimo tempo, mentre nel pomeriggio in condizioni miste è riuscito a recuperare portandosi a ridosso della top ten.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Misano 2 Ducati Esponsorama Avintia Day 1

“Per un pelo non sono entrato in top ten. Dobbiamo vedere i lati positivi anche se per ora non siamo in Q2. Mi serviva girare sul bagnato perché non sono ancora padrone della moto con le rain. Stamattina ero quasi contento che piovesse. Ho cercato di non fare come l’ultima volta e di stendermi subito. Oggi ho provato a spingere di più, la pista era più asciutta ma c’erano diversi punti bagnati e non è stato facile. Con la gomma media siamo stati abbastanza veloci e per 40 millesimi non siamo in Q2. Vediamo domani come sarà la FP3, ma se piove sarà difficile migliorare, vedremo. La top ten in qualifica è il nostro target, ma sul bagnato dobbiamo ancora lavorarci.”

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati