MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Bagnaia: “Io penalizzato Marquez no, perché?”[VIDEO]

"Non sto chiedendo una penalità per Marc, ma vorrei solo capire per quale motivo" ha aggiunto il campione del mondo in carica

MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Bagnaia: “Io penalizzato Marquez no, perché?”[VIDEO]MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Bagnaia: “Io penalizzato Marquez no, perché?”[VIDEO]

GP Francia Le Mans MotoGP 2023 Ducati – Pecco Bagnaia ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2023, in terza posizione.

Partito dalla pole position, il pilota del Ducati Lenovo Team era riuscito a mantenersi in prima posizione dopo il via ma è stato poi superato da Jorge Martín (Pramac Racing) e Brad Binder. Pecco si è poi trovato in lotta con Marc Márquez, con il quale ha dato vita ad un acceso duello per la terza posizione. Finito alle spalle del pilota spagnolo al sesto giro, Bagnaia è infine riuscito a riconquistare il terzo gradino del podio a quattro giri dal termine. Grazie al risultato di oggi, il Campione del Mondo in carica resta al comando della classifica generale con 23 punti di vantaggio su Binder.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race GP Francia Le Mans MotoGP 2023

“Sono contento del terzo posto di oggi, visto soprattutto le difficoltà che ho incontrato all’inizio. E’ stata una gara molto combattuta e mi sono divertito molto a battagliare con Marc Marquez. L’unica cosa che non mi spiego è il motivo per il quale a Jerez io sia stato penalizzato per un sorpasso simile a quello che ho subito da lui oggi in gara. Non sto chiedendo una penalità per Marc, ma vorrei solo capire per quale motivo io abbia dovuto scontare una penalità due settimane fa per quello che oggi è stato considerato un normale contatto di gara. Ora comunque dobbiamo concentrarci sul GP di domani. Non voglio fare strategie: bisognerà restare calmi e capire in gara come gestire la situazione”.


4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby