MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Lorenzo Savadori, “Il risultato rende merito alla squadra” [VIDEO]

A.Espargarò: "Abbiamo seguito una strategia sbagliata, peccato"

MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Lorenzo Savadori, “Il risultato rende merito alla squadra” [VIDEO]MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Lorenzo Savadori, “Il risultato rende merito alla squadra” [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Le Mans Aprilia Gresini – Miglior qualifica stagionale per Lorenzo Savadori sul tracciato di Le Mans, teatro del prossimo Gran Premio di Francia di MotoGP. L’italiano dell’Aprilia, sfruttando le condizioni umide della pista, è riuscito a estrarre il massimo del potenziale dalla propria RS-GP 2021, aspetto che gli ha permesso di qualificarsi all’interno dei primi dieci. Peggio è invece andata ad Aleix Espargarò, protagonista di diverse cadute tra le FP3 e le FP4. Lo spagnolo, in qualifica, non è riuscito a superare il taglio della Q1.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Le Mans Qualifiche

“Peccato per la qualifica, purtroppo ho commesso l’errore di non rientrare ai box per montare le gomme medie da bagnato. Le morbide, con la pista che andava asciugando, sono salite troppo di temperatura e la moto si muoveva molto, specialmente all’anteriore. Ho provato a fare un giro lento per farle raffreddare ma non è bastato. Sicuramente la posizione non rispecchia il feeling che ho avuto. Se domani dovesse essere asciutto credo che potremo essere veloci, pur disponendo di pochi riferimenti. Con eventuale pista bagnata le cose saranno meno prevedibili ma mi consola il fatto che la RS-GP 2021 funziona bene in tutte le condizioni”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Le Mans Qualifiche

“Sono estremamente felice di questa qualifica, specialmente perchè rende merito al grande lavoro di Aprilia e alla fiducia che questa squadra ha sempre riposto in me. In queste condizioni, con la moto che si muove tanto, riesco a trovare un buon feeling perchè le sensazioni si avvicinano a quelle a cui sono abituato provenendo dalle categorie per derivate di serie. Sull’asciutto invece, dove viene richiesta precisione e stabilità, mi manca ancora l’esperienza per guidare come vorrei. In vista di domani dobbiamo soprattutto farci trovare pronti e reattivi alla variabilità del meteo: gestire bene la gara sarà fondamentale”.


4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati