MotoGP | Gp Le Mans Covid-19: sei ingegneri Yamaha in isolamento, tra questi anche il capo progetto Takahiro Sumi

Solo uno dei sei è risultato positivo al tampone, ma tutto il gruppo di viaggio è in quarantena

MotoGP | Gp Le Mans Covid-19: sei ingegneri Yamaha in isolamento, tra questi anche il capo progetto Takahiro SumiMotoGP | Gp Le Mans Covid-19: sei ingegneri Yamaha in isolamento, tra questi anche il capo progetto Takahiro Sumi

MotoGP Gp Francia – Alla vigilia del Gran Premio di Francia, nona tappa del Motomondiale 2020, il circus torna a dover far fronte al Covid-19.

Dopo la positività di Jorge Martin e il suo rientro, questa volta è la Yamaha la “protagonista” suo malgrado. Nel pomeriggio la casa di Iwata ha diramato un comunicato nel quale annuncia la positività di un ingegnere e la quarantena obbligatoria per il suo gruppo di viaggio, tra cui Takahiro Sumi, Project Leader della YZR-M1. Tra una gara e l’atra il personale della casa nipponica era in Andorra dove è stato sottoposto al test prima della partenza per Le Mans. Un membro dello staff tecnico Yamaha è risultato positivo del test per Covid-19 mentre gli altri cinque membri del gruppo di ingegneri YMC hanno ricevuto risultati dei test negativi. Ventiquattro ore dopo è stato eseguito un ulteriore test per ricontrollare i primi risultati del test. I risultati del test erano identici, confermando il risultato iniziale positivo del test Covid-19 per un membro e risultati negativi per gli altri cinque membri. Di conseguenza, tutti e sei gli ingegneri YMC in questo gruppo di viaggio sono ora in quarantena in Andorra e non parteciperanno al prossimo weekend di gara a Le Mans, in Francia. La Yamaha sta attualmente organizzando la presenza di personale alternativo a Le Mans nei prossimi giorni per supportare i piloti nel GP di Francia.

Takahiro Sumi, capo progetto YZR-M1, e i cinque ingegneri di supporto rimarranno in contatto con lo staff del team sulla pista di Le Mans utilizzando i nuovi strumenti di comunicazione che il team ha utilizzato dall’avvio di questa stagione di. Questo nuovo sistema di comunicazione permette loro di rimanere connessi a distanza con il team e i piloti nel box prima, durante e dopo ogni sessione in pista. Grazie a questa soluzione tecnica gli ingegneri in quarantena potranno comunque condividere le proprie competenze e offrire il miglior supporto allo staff presente a Le Mans. L’ingegnere infetto attualmente non mostra segni di malattia ma continuerà a essere monitorato dai suoi colleghi e dal personale medico in Andorra. La situazione verrà rivista a metà della prossima settimana in vista della partecipazione del gruppo ai prossimi eventi ad Aragon, in Spagna.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati