MotoGP | Gp Le Mans Conferenza Stampa: Dovizioso, “Siamo al limite, ma lo sono anche gli avversari” [VIDEO]

"Quest'anno siamo più piloti in lotta" ha detto il forlivese

MotoGP | Gp Le Mans Conferenza Stampa: Dovizioso, “Siamo al limite, ma lo sono anche gli avversari” [VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Conferenza Stampa: Dovizioso, “Siamo al limite, ma lo sono anche gli avversari” [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Conferenza Stampa – Andrea Dovizioso reduce dal quarto posto del Gran Premio di Jerez ha parlato durante la classica conferenza stampa pre-gp del Gran Premio di Francia, quinta tappa della MotoGP 2019 che si disputerà domenica sul tracciato di Le Mans.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “La situazione in campionato è buona, è aperta. Quest’anno siamo più piloti in lotta, tutti possono vincere e io sono tra questo. Le Mans è sempre stata una pista positiva per me e mi aspetto di essere veloce. Quest’anno gli avversari sono forti e veloci. I prova molti piloti saranno al vertice e ci sarà anche l’incognita meteo. Noi dovremo farci trovare pronti. Dovremo lottare per il podio e per la vittoria. Gli altri hanno lavorato meglio? Difficile da dire. Tutte le moto sono molto veloci ma diverse, le caratteristiche e lo stile di guida sono diversi. Ogni volta la storia cambia. Noi non siamo contenti al 100% perché abbiamo ancora dei limiti, ma abbiamo aspetti positivi in altri settori. In alcune posti siamo forti e in altre siamo più in difficoltà. Questo è quanto accaduto a Jerez, in prova siamo andati bene, ma in gara abbiamo faticato. Quello che abbiamo visto in gara rispecchia la realtà. Non so se quello che abbiamo fatto nel corso dell’inverno è sufficiente, ma per il momento siamo lì, in lotta con loro. Siamo al limite ma lo sono anche gli avversari.

Il forlivese prenderà parte alla gara di Misano del campionato DTM con Audi: “Non so se sarò veloce sulle 4 ruote. Non è facile correre in una gara vera durante la stagione, ma è stata un’occasione che ho voluto cogliere. Farò dei test. Sarà una bella esperienza, sarà difficile perché ci sono molti piloti veloci.”

Ai piloti è stato poi chiesto che vorrebbero come compagno di squadra nel caso corressero in Formula 1 e quale qualità vorrebbe ‘rubargli’: “Ci sono tanti piloti sociali, ma il compagno ideale sarebbe Schumacher. Sento molte storie su di lui e gli anni in cui ha vinto con la Ferrari ha sempre dato il massimo. Era un ingegnere in macchina, teneva tutto sotto controllo e molti hanno cercato di imitarlo.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti