MotoGP | Gp Jerez Test : Vinales, “Giornata positiva, ma dobbiamo essere forti la domenica”

Lo spagnolo della Yamaha ha aggiunto: "Al prossimo test del Mugello cercheremo di ottenere più risposte"

MotoGP | Gp Jerez Test : Vinales, “Giornata positiva, ma dobbiamo essere forti la domenica”MotoGP | Gp Jerez Test : Vinales, “Giornata positiva, ma dobbiamo essere forti la domenica”

MotoGP Yamaha Movistar GP Spagna Test – E’ un Maverick Vinales “combattuto” quello che ha parlato al termine del test di Jerez de la Frontera, in programma oggi sul circuito andaluso.

Il #25 della Yamaha ha ottenuto il 4° tempo e si è trovato a suo agio con la M1, ma ha sottolineato come occorra andare forte in gara e non durante i test. A lui la parola.

“I test del lunedì sono sempre positivi per noi, ma dobbiamo essere forti la domenica. Dobbiamo vedere nei prossimi giorni se potremo migliorare ulteriormente. Oggi mi è piaciuto molto girare, ma abbiamo ancora del lavoro da fare – ha detto Maverick Vinales – Ho finalmente trovato un buon ritmo, non era niente di speciale, ma un buon ritmo, costante. Penso che la pista fosse molto meglio rispetto a ieri, aveva più grip, soprattutto al mattino. Al prossimo test del Mugello cercheremo di ottenere più risposte.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Nulla di nuovo, pista più gommata, con più grip e magari più pulita, condizioni in cui la Yamaha va meglio, il problema ce l’hanno quando le temperature si alzano un pelino e la pista è poco gommata, problema che hanno anche in condizioni di pista umida con le slick.

    E’ strano, se quando la pista è umida il grip non è ottimale con le slick non mandano in temperatura le gomme e inoltre soffrono nel mettere a terra la potenza in modo controllabile.
    Ma anche con le “alte” temperature (in realtà non sono nemmeno tanto alte) il problema si ripropone in modo diverso, appena il grip non è ottimale non scaricano bene a terra la potenza rispetto a quanto riescono a fare Honda ma anche Ducati.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby