MotoGP | Gp Jerez Gara: Vinales, “È frustrante, la moto non accelera”

Il pilota della Yamaha sperava in un Gp in discesa dopo il podio di Austin, ma i problemi alla M1 l'hanno riportato alla realtà

MotoGP | Gp Jerez Gara: Vinales, “È frustrante, la moto non accelera”MotoGP | Gp Jerez Gara: Vinales, “È frustrante, la moto non accelera”

MotoGP Gp Spagna Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2018, in settima posizione.

Un risultato “pessimo” considerando anche le molte cadute che ci sono state davanti, arrivato dopo un fine settimana difficilissimo.

Lo spagnolo rimane terzo in classifica mondiale, ma con 20 punti di svantaggio dal leader, Marc Marquez.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Non mi sono sentito bene per tutto il weekend. Dopo il GP di Austin, sono venuto qui molto motivato. Abbiamo fatto dei buoni progressi lì. Ma qui siamo stati riportati alla realtà dei fatti. La nostra moto è molto lontana dalla vetta adesso. Ho dovuto prendere il cento per cento dalla moto per finire settimo. Se non ci fossero state così tante cadute davanti, sarei arrivato al 10 ° posto. Al momento è molto difficile. Il problema principale è l’elettronica. Abbiamo grandi difficoltà e dobbiamo rimanere concentrati. Mi ripeto ancora e ancora. Non abbiamo abbastanza grip. Se la pista non è perfetta, non abbiamo grip. Ciò rende la guida impossibile. Ero dietro a Bautista e Morbidelli, che ha fatto una gara eccezionale, ma non è il nostro posto. Dobbiamo lottare per il podio e qualche volta per la vittoria. È frustrante, devo usare uno stile diverso di guida ogni fine settimana per avere una possibilità. A volte lo stile Lorenzo, a volte devo frenare molto forte. Il problema è che la moto non accelera correttamente”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby