MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Marquez, “La situazione non è molto buona”

"Marc tornerà più forte" ha aggiunto il rookie della Honda

MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Marquez, “La situazione non è molto buona”MotoGP | Gp Jerez Gara: Alex Marquez, “La situazione non è molto buona”

MotoGP Gara Jerez 2020 Honda Repsol – Alex Marquez ha chiuso il Gran Premio di Jerez in dodicesima posizione.

Il rookie del team Honda, partito dalle retrovie, non è mai riuscito ad avere un passo realmente competitivo nel corso del weekend, ma in gara, senza correre troppi pericoli è riuscito a chiudere ai piedi della top ten. Il pilota spagnolo ha parlato anche della brutta caduta del fratello Marc, nella quale si è fratturato l’omero.

Dichiarazioni Alex Marquez Repsol Honda Team Jerez MotoGP 2020

“La situazione non è molto buona, alla fine quando ti fai del male nessun pilota è felice in quel momento. Marc sa di essersi davvero fatto male e non è ottimista. Speriamo che riesca a recuperare nel più più breve tempo possibile, ma al momento non si sa quanto sarà né si può sapere. Ciò che lo rende più arrabbiato, mi ha detto, è che era già sul podio, ma voleva andare a prendere Viñales e ci è andato vicino dopo la rimonta. Ma questo è il campionato del mondo e può succedere a chiunque. Non è psichicamente la cosa migliore che può accaderti, ma sappiamo com’è Marc e sicuramente imparerà da questa situazione e tornerà più forte. Dopo la prima uscita di pista ci sono voluti due minuti per pulire le gomme e tornare alla velocità. Ma poi ha preso ritmo e sapevo che sarebbe andato molto lontano, anche se non mi aspettavo molto, pensavo potesse arrivare al sesto o al settimo posto, ma non essere sul podio. Quando l’ho visto per terra ho pensato che questa è una curva in cui si va molto veloce e può farti del male, storicamente molti piloti si sono fatti male lì. Spero di riaverlo molto presto perché Marc è un riferimento per tutti e ci mostra la strada.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby