MotoGP | Gp Jerez Day 1, Aleix Espargarò: “Sarà una gara in cui lotteremo per la vittoria”

"Dobbiamo sfruttare al massimo questo weekend" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Jerez Day 1, Aleix Espargarò: “Sarà una gara in cui lotteremo per la vittoria”MotoGP | Gp Jerez Day 1, Aleix Espargarò: “Sarà una gara in cui lotteremo per la vittoria”

MotoGP Gp Jerez Aprilia Racing – Aleix Espargarò ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, con il primo tempo.

Il pilota spagnolo ha chiuso in quinta posizione il primo turno di libere, ma nel pomeriggio è arrivata la vera e propria impresa. Nonostante le difficili condizioni della pista, con asfalto rovente, il #41 è riuscito ad abbassare la propria migliore prestazione portandosi al comando della classifica dei tempi.

Dichiarazione Aleix Espargarò Gp Spagna Day 1 MotoGP 2023

“Sono contento perché con gomma media siamo stati veloci ed è molto positivo. La moto con questo caldo è difficile da guidare il grip è basso. Sono contento della moto perché va forte anche con questo caldo e con gomma morbida. Bisogna stare attenti però siamo veloci. Vinales è molto veloce ma io voglio andare forte ed essere forte. Mi manca fare il risultato finale, per ora è solo venerdì, abbiamo la velocità adesso serve la costanza per la gara. E’ solo venerdì ma adesso è diventato fondamentale. Sarà una gara in cui lotteremo per la vittoria, poi vediamo cosa succederà nella Sprint e domenica, ma dobbiamo sfruttare al massimo questo weekend.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati