MotoGP | GP Italia, i numeri principali della gara al Mugello [VIDEO]

Yamaha e Ducati favorite, attenzione alla guidabilità della Suzuki

MotoGP | GP Italia, i numeri principali della gara al Mugello [VIDEO]MotoGP | GP Italia, i numeri principali della gara al Mugello [VIDEO]

MotoGP GP Italia Mugello Sky Sport – Vi riportiamo i numeri principali del prossimo Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. In un servizio mandato in onda su Sky Sport 24, Guido Sassi ha scocciato le cifre più importanti riguardanti la gara del Mugello, evidenziando come Yamaha, grazie alle caratteristiche della M1, parta con tutti i favori del pronostico.

Nelle ultime stagioni, infatti, la Casa giapponese è sempre riuscita a mostrare una grande competitiva nei curvoni toscani, aspetto che dovrà portare stampa e addetti ai lavori a seguire con attenzione le performance di Maverick Vinales e di Fabio Quartararo.

Stesso discorso, ovviamente, anche per Ducati, protagonista fino alla scorsa stagione con la vittoria di Danilo Petrucci. La potenza del motore Desmo, unita al talento di Pecco Bagnaia, Johann Zarco e Jack Miller, spingerà la Casa di Borgo Panigale a cercare il bottino pieno nel Gran Premio di casa, il quale rilancerebbe i piloti ufficiali in classifica mondiale. Focus inoltre sulla Suzuki, soprattutto nel secondo settore, e su KTM, moto che da due stagioni riesce a mostrare un’ottima performance sul dritto.

Appuntamento a domani per le prime libere al Mugello. I piloti avranno a disposizione due sessioni per cominciare a prendere le misure in vista delle FP3 e delle qualifiche previste per sabato.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati