MotoGP | Gp Giappone Day 1: Pedrosa, “Sensazioni migliori nel pomeriggio”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso le FP1 in undicesima posizione, mentre nelle FP2 bagnate ha fatto registrare la migliore prestazione

MotoGP | Gp Giappone Day 1: Pedrosa, “Sensazioni migliori nel pomeriggio”MotoGP | Gp Giappone Day 1: Pedrosa, “Sensazioni migliori nel pomeriggio”

MotoGP Gp Motegi Repsol Honda – Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2018, in undicesima posizione.

Il pilota di Sabadell nel corso del primo turno è rimasto fuori dai dieci per soli 4 centesimi, mentre nel pomeriggio con pista bagnata è riuscito a far registrare la migliore prestazione, ovviamente però più lenta rispetto a quella mattutina.

Queste le parole di Dani Pedrosa:“Questa mattina non è andata molto bene, il feeling con la moto non è stato molto buono rispetto a quello che abbiamo avuto nell’ultima gara. Poi abbiamo fatto dei cambiamenti ma è iniziato a piovere ed è stato molto difficile sapere se hanno funzionato. Nel pomeriggio la pista non era né asciutto né bagnato e talvolta provare in queste condizioni genera confusione. Abbiamo fatto solo un paio di giri per capire le condizioni. Verso la fine del turno, quando la pista si è un po’ asciugata ho fatto cinque o sei giri per capire le sensazioni ed era meglio nel pomeriggio che al mattino. Ora dobbiamo confermare i dati sabato. Dalla mattina al pomeriggio la sensazione è migliorata , è difficile giudicare e dobbiamo aspettare fino a domani per essere sicuri sull’asciutto, al fine di confermare le gomme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul