MotoGP | GP Germania Gara: Miller, “Una delle gare più impegnative della mia carriera”

"Oggi avevo un ottimo feeling con la moto, faceva quello che volevo" ha aggiunto il pilota australiano

MotoGP | GP Germania Gara: Miller, “Una delle gare più impegnative della mia carriera”MotoGP | GP Germania Gara: Miller, “Una delle gare più impegnative della mia carriera”

GP Germania Ducati MotoGP 2022 – Jack Miller ha chiuso il Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, in terza posizione.

Il pilota australiano, cha scattava dalla seconda fila, dopo una buona partenza e dopo aver scontato un long lap penalty è riuscito a recuperare diverse posizioni tornado ad affacciarsi dal posizio dopo un periodo non semplicissimo.

Dichiarazioni Jack Miller Gara GP Germania Sachsenring MotoGP 2022

“Sono tornato sul podio. Faceva un caldo dannato là fuori. Penso che sia stata la gara fisicamente più impegnativa che ho completato in MotoGP in quasi sette anni. Questo non è solo dovuto alla temperatura, ma anche al layout di questa pista, che non ti lascia un secondo per riprendere fiato, lavori costantemente. Inoltre, ho inseguito le persone davanti a me per tutta la gara. Questo non ha facilitato il mio lavoro. Tuttavia, è stata una gara divertente. Ho avuto molta fiducia e un ottimo feeling con la moto per tutto il weekend. Questo mi ha permesso oggi di fare un paio di discreti sorpassi. A volte sono scivolato un po’ sui freni, anche nella lotta contro Aleix. Ma ho sempre saputo esattamente cosa avrebbe fatto la moto e che in qualche modo potevo ancora frenarla in tempo. È davvero molto divertente quando puoi sfrecciare sulle piste con così tanta sicurezza e attaccare le curve come immagini. La penalità sul giro lungo è stata un po’ spaventosa, ma non è costata molto tempo. Le modifiche all’assetto che abbiamo fatto nei test di lunedì a Barcellona stanno funzionando. Ora posso guidare di nuovo nel mio vecchio stile. Ho di nuovo abbastanza fiducia. Ora non vedo l’ora che arrivino le prossime gare”.

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati