MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Pole per Marquez, Ducati battute

Dovizioso perde la pole per due millesimi, disastro Rossi 14esimo

MotoGP | Gp Austria Qualifiche: Pole per Marquez, Ducati battuteMotoGP | Gp Austria Qualifiche: Pole per Marquez, Ducati battute

MotoGP Gp Austria Qualifiche – Strepitosa pole position per Marc Marquez al Red Bull Ring, teatro del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Honda l’ha conquistata con il crono di 1:23.241, andando a precedere le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, staccate rispettivamente di 0.002s e 0.135s e quella del Team Pramac di Danilo Petrucci (+0.262s), con quest’ultimo che aprirà la seconda fila.

Per il campione della Honda si tratta della quarta pole in stagione, la 49esima in MotoGP, 77esima in carriera.

Quinto tempo per la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, che ha preceduto la migliore delle Yamaha, la M1 SAT del francese Joahnn Zarco.

Terza fila per la Ducati di Tito Rabat, per la Suzuki di Andrea Iannone e per la Honda di Dani Pedrosa. In quarta fila partiranno Alex Rins, Maverick Vinales e Alvaro Bautista.

Qualifiche da dimenticare per Valentino Rossi, che ha disputato le Q1, senza però riuscire ad accedere alla fase finale, le Q2. Per il pesarese, che partirà quattordicesimo, è la peggior qualifica sull’asciutto dal 2011.

Per domani si prevede una battaglia tra le Ducati e Marc Marquez, con Rossi chiamato ad un compito proibitivo, recuperare, su una pista dove non è mai andato a podio e che la Yamaha non ha digerito.

MotoGp Qualifica 2 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    11 Agosto 2018 at 17:24

    Ed i canarini? Muti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati