MotoGP | GP Austria Day 1: Dovizioso, “Non sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale delle moto”

"Sono un po’ più fiducioso rispetto alle altre piste" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Austria Day 1: Dovizioso, “Non sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale delle moto”MotoGP | GP Austria Day 1: Dovizioso, “Non sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale delle moto”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Austria, tredicesima tappa del Motomondiale 2022, con il 18esimo tempo.

Dovi, che è un grande fan della pista austriaca su cui ha collezionato ricordi indelebili, ha iniziato il weekend di Spielberg con un ottimo 10° posto nelle FP1. Pur essendo migliorato di 1,368 secondi dalla prima alla seconda sessione, si è ritrovato in P18 nelle Fp2, anche a causa dei distacchi minimi tra un pilota e l’altro.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Day 1 GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022

“Questa mattina siamo partiti con un buon feeling. La pista era un po’ difficile, ma mi sentivo bene. Nel pomeriggio abbiamo fatto un passo in avanti in termini di setup, il che è positivo. Ma allo stesso tempo non sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale delle moto perché ho commesso molti errori nel mio giro più veloce. Inoltre il nostro obiettivo era quello di provare il setup, quindi non c’era abbastanza tempo per provare la gomma anteriore dura, anche se sembra che questa sia l’opzione migliore. Sono tutti veloci, ma penso che ci sia ancora molto lavoro da fare. Sono un po’ più fiducioso rispetto alle altre piste e penso di poter fare un salto di qualità domani. Vediamo anche cosa faranno gli altri piloti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati