MotoGP | Gp Australia Gara: Vinales, “Sono riuscito a dare qualcosa di più di quello che dava la moto” [Video]

" Abbiamo gestito tutto alla perfezione" ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha

MotoGP | Gp Australia Gara: Vinales, “Sono riuscito a dare qualcosa di più di quello che dava la moto” [Video]MotoGP | Gp Australia Gara: Vinales, “Sono riuscito a dare qualcosa di più di quello che dava la moto” [Video]

MotoGP Gp Phillip Island Yamaha Gara – Maverick Vinales ha conquistato il Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018.

Lo spagnolo della Yamaha dopo una partenza disastrosa è riuscito in pochi giri a recuperare terreno portandosi in pochi passaggi al comando della gara, dove è rimasto fino alla bandiera a scacchi.

Nessuno è riuscito a tenere testa al #25 che con una mossa in controtendenza, una gomma morbida all’anteriore, è riuscito a fare la differenza, riportando la Yamaha alla vittoria dopo un digiuno di 25 gare.

Queste le parole di Maverick Vinales: “E’ stato un periodo duro. Nel Warm Up non ho spinto tanto. Sono partito malissimo e non me lo aspettavo. Avevo preparato tutto per poter fare una gara del genere. Il team ha lavorato bene. E’ stato un bene dire a Yamaha di darmi una moto che potesse lavorare bene per me, e infatti oggi abbiamo vinto. Abbiamo fatto un lavoro di team. La moto andava per il mio stile di guida, e senza vento questo ha aiutato. Gestire le gomme alla fine non è stato facile, ho visto che Andrea recuperava un secondo al giro ma alla fine sono riuscito spingere. Non ho avuto paura. Avevo già provato la morbida, il problema era il posteriore. Abbiamo gestito tutto alla perfezione ed è stata la scelta giusta. Secondo me sono andato bene perchè ultimamente mi sono aperto. Il team adesso è più carino con me, magari prima ero io ad allontanarli, adesso è diverso. Questo è un team. Sono riuscito a dare qualcosa di più di quello che dava la moto. Ramon un tecnico magnifico, difficile trovare uno come lui, ma dopo il periodo difficile ci siamo allontanati e adesso che ho più confidenza sono certo di poter costruire un buon team”.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati