MotoGP | GP Austin Gara, Miller: “Fine settimana positivo, peccato per l’opportunità sprecata”

Binder: "Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, a Jerez saremo forti"

MotoGP | GP Austin Gara, Miller: “Fine settimana positivo, peccato per l’opportunità sprecata”MotoGP | GP Austin Gara, Miller: “Fine settimana positivo, peccato per l’opportunità sprecata”

MotoGP GP Austin KTM Factory – Risultato al di sotto delle aspettative per la KTM al Circuit of the Americas, teatro dell’ultimo Gran Premio delle Americhe di MotoGP. Nonostante una prima parte di gara gestita nelle prime posizioni della graduatoria, Jack Miller è incappato in una caduta che gli ha privato la possibilità di giocarsi un podio che sarebbe stato assolutamente meritato, soprattutto considerando il ritmo espresso dalla RC16 nel corso di questo fine settimana ad Austin. Caduto anche Brad Binder, anche se il sudafricano – dopo essere ripartito – è riuscito a rimontare fino alla 13° piazza.

Dichiarazioni Brad Binder Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023

“L’intero fine settimana qui ad Austin è stato più positivo di quanto ci saremmo mai aspettati sulla base delle nostre esperienze negli ultimi anni. Ieri non ero molto felice, ma sono arrivato quinto, il che è stato fantastico. Oggi avevo grandi speranze, ma sfortunatamente ho cambiato traiettoria entrando alla curva 1 in partenza ed è stato un grosso errore da parte mia. Ho finito per rimanere intrappolato nel caos del primo giro. Ho fatto del mio meglio poi per rimontare posizioni. Ho faticato con la gomma anteriore fino a pochi giri prima della caduta. In quel momento ero fiducioso e ho iniziato a spingere, ma la perdita dell’anteriore mi ha penalizzato. Fortunatamente sono riuscito a rimontare e abbiamo comunque ottenuto tre punti. Per quanto frustrante sia stato non lasciamo Austin a mani vuote. Per me è stata anche una lezione, soprattutto dal mio errore in partenza. A Jerez andremo molto meglio”.

Dichiarazioni Jack Miller Gara GP Americhe Austin MotoGP 2023

“L’epilogo della gara è stato davvero sfortunato, visto che mi sentivo bene in sella fin dalle prime tornate di gara. Ho fatto una partenza decente e già nelle prime tornate sono riuscito a issarsi nelle posizioni di vertice della classifica. Nel momento di cambiare una mappa sono incappato nella caduta. Ero in una fase di gestione gomma e credo che avrei potuto giocarmela fino alla fine con gli altri. In ogni caso bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, ovvero il fatto che eravamo lassù in lotta. Impareremo dagli aspetti negativi di questo week-end e cercheremo di volare a Jerez con la mente più pulita”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby