MotoGP | GP Austin Day 1, Oliveira: “Q1 non ideale, ma abbiamo il passo per fare bene”

Fernandez: "Dobbiamo migliorare con le gomme più morbide"

MotoGP | GP Austin Day 1, Oliveira: “Q1 non ideale, ma abbiamo il passo per fare bene”MotoGP | GP Austin Day 1, Oliveira: “Q1 non ideale, ma abbiamo il passo per fare bene”

MotoGP GP Austin RNF – 15° e 18° piazza per Miguel Oliveira e Raul Fernandez nelle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio delle Americhe, terza prova del mondiale 2023 di MotoGP.

Nonostante un crono non in linea con le aspettative, il portoghese è riuscito a raccogliere diversi riscontri positivi in sella alla RS-GP, ottenendo informazioni che fanno ben sperare in vista non solo delle qualifiche, ma anche della Sprint di questa sera.

Prosegue invece il percorso di adattamento di Raul Fernandez all’Aprilia: lo spagnolo si è focalizzato principalmente sulle gomme morbide, continuando di fatto il lavoro già iniziato nei primi due round della stagione.

Dichiarazione Miguel Oliveira Day 1 GP Austin MotoGP 2023

“La giornata è stata un pò diversa rispetto al solito, tant’è che ho accusato due cadute nella stessa sessione. Qualcosa che mi capita raramente. Nel complesso però ritengo che le libere siano state positive. Penso che abbiamo il potenziale per andare ancora più veloce rispetto ad oggi, il che è positivo. Passare dalla Q1 non è ideale, ma sono certo che lavoreremo al massimo delle nostre possibilità per garantirci una buona qualifica. Abbiamo apportato un paio di modifiche alla moto nelle FP2 e queste hanno offerto dei feedback positivi. Sabato cercheremo di spingerci ancora verso questa direzione”.

Dichiarazione Raul Fernandez Day 1 GP Austin MotoGP 2023

“Penso che questa sia una delle piste più complicate per una MotoGP, ma sono felice che giorno dopo giorno riesco a capire di più sulla moto. Il problema è che ora dobbiamo spingere e migliorare di più durante questo fine settimana, specialmente sulle morbide per i time attack. E’ una moto completamente nuova e per me è diverso. Siamo al terzo round del campionato e stiamo cercando di capire che strada seguire. In generale mi trovo bene con la RS-GP, ma ho un paio di punti su cui devo lavorare per gestirla al meglio. Ad ogni modo mi sto divertendo e so cosa devo fare. Questo è l’importante”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati