MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Lorenzo, “Tutti gli altri piloti sono stati tirati da Marquez”

Dopo due vittorie consecutive lo spagnolo scatterà dalla decima casella dello schieramento

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Lorenzo, “Tutti gli altri piloti sono stati tirati da Marquez”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Lorenzo, “Tutti gli altri piloti sono stati tirati da Marquez”

MotoGP Gp Olanda Ducati Qualifiche – Jorge Lorenzo, in occasione del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Motomondiale 2018, scatterà dalla decisima casella dello schieramento.

Un risultato ben al disotto delle aspettative considerando la striscia di risultati positivi con cui si è presentato al Gran Premio d’Olanda (2 vittorie).

I problemi riscontrarti nei turni di libere di ieri, cioè scarso feeling nelle curve veloci e grandi difficoltà nell’ultimo settore, che in sostanza si compone da una curva veloce e l’ultima chicane, sembrano diminuiti.

C’era la possibilità di partire molto più avanti se non fosse stato per la dinamica atipica della qualifica, con Marquez che ha ‘tirato’ diversi piloti che hanno così potuto migliorare il proprio tempo.

Per la gara però il maiorchino è fiducioso.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Nel complesso abbiamo fatto una buona qualifica perché durante la giornata di oggi siamo riusciti costantemente a migliorare i nostri tempi sul giro e sinceramente non pensavo che saremmo stati in grado di abbassare così tanto il nostro tempo. Purtroppo però la mia posizione in griglia non è per niente buona. Mi ha sorpreso vedermi al decimo posto perché pensavo di essere più avanti, però poi ho visto che quasi tutti gli altri piloti si sono tirati nel gruppo dove c’era anche Marquez e questo li ha aiutati a migliorare sensibilmente i loro crono. Credo che in una situazione normale saremmo potuti essere in prima o seconda fila, ma in ogni caso per la gara saremo tutti molti vicini e potrà succedere di tutto, per cui sarà importante fare una buona partenza. Continuiamo a perdere ancora qualche decimo nell’ultimo settore e domani proveremo a risolvere questo problema durante il warm up.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati