MotoGP | GP Assen Day 1: Dovizioso, “Proveremo a partire con il piede giusto domani mattina”

"Il mio feeling in curva è buono, ma devo ancora affinare le linee" ha aggiunto il Dovi

MotoGP | GP Assen Day 1: Dovizioso, “Proveremo a partire con il piede giusto domani mattina”MotoGP | GP Assen Day 1: Dovizioso, “Proveremo a partire con il piede giusto domani mattina”

MotoGP GP Olanda WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda, undicesima tappa del Motomondiale 2022, con il 15esimo tempo.

Dovi ha impostato la mattinata lavorando per adattarsi il più possibile alle condizioni di bagnato. Nel pomeriggio invece ha deciso, come la maggior parte dei talenti in pista, di passare alle gomme slick durante gli ultimi quindici minuti a disposizione, ottenendo un best lap di 1:34.650, che gli è valso la quindicesima posizione con un distacco di soli 0,338 secondi dalla top 10.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Day 1GP Assen

“Verso la fine del secondo turno, la pista si è asciugata, il che è positivo per noi, perché possiamo cominciare la giornata di domani con alcune idee in mente. Il mio feeling in curva è buono, ma devo ancora affinare le linee con la Yamaha, perché sono completamente diverse da quelle a cui ero abituato. Sono stato dietro a Pecco (Bagnaia) per alcuni giri, il che mi è stato utile. Proveremo a partire con il piede giusto domani mattina!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati