MotoGP | GP Aragon Gara, Bastianini: “La moto non mi permette di essere aggressivo”

"Probabilmente sarò il primo pilota in pista domani, perché lunedì ci aspetta un test molto importante su cui conto" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Aragon Gara, Bastianini: “La moto non mi permette di essere aggressivo”MotoGP | GP Aragon Gara, Bastianini: “La moto non mi permette di essere aggressivo”

GP Aragon KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio di Aragon in 12esima posizione.

Enea Bastianini ha concluso la gara del Gran Premio di Spagna con un mix di frustrazione e determinazione, dopo una domenica ancora complicata in sella alla sua moto del team Tech3. Nonostante un warm up incoraggiante con condizioni più favorevoli, in gara sono riemersi i problemi di feeling all’anteriore che lo hanno limitato nel ritmo e nella possibilità di attaccare. Costretto a guidare sempre al limite senza riuscire a essere incisivo, Bastianini punta ora tutto sull’importante giornata di test in programma lunedì, considerata cruciale per trovare soluzioni tecniche e fare un passo avanti in vista delle prossime gare.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Aragon KTM Tech3 MotoGP 2025

“In qualche modo, nel warm up mattutino, eravamo più veloci e sembravamo capire che posso spingere di più quando le condizioni della pista sono un po’ più fredde, ed è un aspetto che possiamo valutare con la squadra. Tuttavia, in gara, il feeling era pessimo, sentivo ancora le vibrazioni all’anteriore, lo stesso bloccaggio, ed ero sempre al limite. Quando vuoi lottare con gli altri, devi essere aggressivo in ingresso, e al momento la moto non me lo permette, quindi è stata ancora una volta una gara molto dura per noi. I tempi sul giro sono stati piuttosto costanti per tutta la gara, dall’inizio alla fine, ma non potevo spingere di più, quindi è frustrante. Probabilmente sarò il primo pilota in pista domani, perché lunedì ci aspetta un test molto importante su cui conto. Abbiamo un programma molto fitto e molte cose diverse da provare, sarà fondamentale per noi.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati