MotoGP: Giovanni Cuzari “Il prossimo anno non costruiremo più da soli il telaio della moto”

Il team Forward nel 2015 scenderà in pista non con una, ma con due Yamaha M1

MotoGP: Giovanni Cuzari “Il prossimo anno non costruiremo più da soli il telaio della moto”MotoGP: Giovanni Cuzari “Il prossimo anno non costruiremo più da soli il telaio della moto”

Il team Forward Racing ha deciso di abbandonare definitivamente il progetto di costruire un telaio in proprio. La squadra italiana, lo scorso anno infatti era scesa in pista con due moto differenti: una, la Yamaha Open data ad Aleix Espargarò, che non era altro che una M1 ufficiale versione 2013, mentre l’altra moto, guidata da Colin Edwards prima e da Alex De Angelis poi, aveva motore Yamaha e telaio Ftr. Quest’anno invece entrambe le moto saranno due M1 al 100%.

“Penso che dobbiamo abbandonare l’idea di costruirci da soli il telaio della nostra moto – ha affermato ad MCN Giovanni Cuzari patron del team – nel 2016 tutti avremo la stessa elettronica e credo non abbia senso investire risorse per fare un nuovo telaio e forcellone quando sono certo che quelli che forniscono Honda e Yamaha sono il top. Per me il futuro della MotoGP è semplice: i costruttori scendono in pista con le moto ufficiali, mentre i team privati usano le moto factory dell’anno precedente. Per questo ripeto ha poco senso costruirci in proprio telaio e forcellone”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Durim ha detto:

    Non sapevo sta cosa. Forse è anche per questo che c’era l’enorme divario tra aleix espargarò e edwards, c’erano quasi 2 secondi. Non sono tutti di telaio, ma forse un pò ha influito.

    Comunque mi fa strano sentire che quella di espargarò fosse una m1 2013 ufficiale soprattutto perchè predeva troppi km/h in rettilineo dalle 2013 ufficiali di tech3..boh

  • Doug ha detto:

    Cuzari fa un po’ la volpe con l’uva, cambia opinioni a seconda della convenienza…

    Comunque ci sono alcune imprecisioni. Forward ha iniziato il 2014 con motore, telaio e forcellone Yamaha (con specifiche Tech3 2013), i restanti componenti forniti da FTR.
    A partire dal Mugello Edwards ha ricevuto un telaio HARRIS (non FTR)

    1. fatman ha detto:

      …finalmente una persona che ne capisce…altro che il duo ronnie/durim…ma che cosa continuano a scrivere sul forum che non sanno neppure sostituire la candela al califfone…mah!!! Mi piace il tuo nick…io un Doug l’ho conosciuto ed in quegli anni era uno dei piu’ forti, uno dei miei preferiti…guidava Ducati, non dico altro altrimenti il duo menestra si altera!!!

      1. Doug ha detto:

        era americano e guidava una 888? ;)

      2. fatman ha detto:

        …esatto…per la precisione di Detroit…Polen era un grandissimo talento, rimasi male quando perse alcune dita del piede sx rimasto imprigionato nella catena durante una caduta…ma quelli del forum che ne sanno, han tutti il cappellino col 46 od il 93…mah…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati