MotoGP | GasGas in Top Class dal 2023, Pol Espargarò il pilota di punta

L'annuncio è avvenuto oggi nella cornice del Gran Premio d'Austria

MotoGP | GasGas in Top Class dal 2023, Pol Espargarò il pilota di puntaMotoGP | GasGas in Top Class dal 2023, Pol Espargarò il pilota di punta

GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022 – Il marchio GasGas entrerà a fare parte della MotoGP dal 2023. A portare in pista le moto sarà il Team Tech 3 che sarà a tutti gli effetti un Factory Racing Team.

Il pilota di punta sarà Pol Espargarò, mentre non è stato reso noto il nome del secondo pilota. Ecco le parole di Pit Beirer e Hubert Trunkenpolz.

Dichiarazioni Pit Beirer, Motorsports Director GasGas su ingresso MotoGP

“GasGas è un marchio vincente. Ha raggiunto subito un incredibile livello di prestazioni in discipline come MXGP, supercross, enduro e rally, dove abbiamo conquistato Gran Premi, Main Event, titoli mondiali e trofei assoluti. È un marchio relativamente nuovo per noi. Abbiamo nuovi obiettivi. Speriamo che i fan che seguono ‘il rosso’ si godano questa storia. Grazie al nostro principale partner, il team ASPAR, in Moto3 e Moto2 abbiamo potuto vedere le moto in testa. Sarebbe bello vedere la stessa cosa anche nella classe più difficile. Voglio ringraziare Hervé e il team Tech3 per essere stati aperti e aver sostenuto questo cambiamento diventando il GasGas Factory Racing Team. Pensiamo che sia emozionante.”

Dichiarazioni Hubert Trunkenpolz, membro del consiglio direttivo CMO su ingresso MotoGP GasGas

“Portare il nome GasGas oltre le sue radici nel trial è stato davvero un successo. Dopo aver visto i risultati ottenuti in Moto3 e Moto2, la domanda successiva era se potevamo portarla in MotoGP. Siamo entusiasti di fare questo passo. È un nuovo viaggio e so che il marchio si distinguerà da subito. La squadra, i piloti e il management aiuteranno GasGas a fare il salto di qualità nella classe regina. È quello che speriamo!”

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby