MotoGP: Fausto Gresini ricorda Daijiro Kato: “Resterà sempre nei nostri cuori”

I piloti del team Gresini porteranno sulle carene il #74 in ricordo del pilota giapponese

MotoGP: Fausto Gresini ricorda Daijiro Kato: “Resterà sempre nei nostri cuori”MotoGP: Fausto Gresini ricorda Daijiro Kato: “Resterà sempre nei nostri cuori”

Un decennio fa, il 20 aprile, la notizia della morte di Daijiro Kato faceva il giro del mondo. Il talentuoso pilota giapponese del team Gresini si è spento due settimane dopo il tragico incidente di Suzuka. Oggi, dieci anni dopo, Fausto Gresini ricorda i momenti passati con il rider nipponico, il suo modo di essere e di porsi, sempre con il sorriso in volto.
Il 74 accompagnerà oggi i suoi “compagni di squadra” sul circuito di Austin, per ricordarlo, e ricordarci, che lui, come il Sic, sta ancora correndo.

“Il 20 aprile è per tutti noi è una data molto triste perché dieci anni fa scomparve, in quel tragico incidente in Giappone, Daijiro Kato. Oggi noi lo vogliamo ricordare come lo abbiamo conosciuto, con il sorriso che ci regalava in quei momenti bellissimi quando vinceva ma anche nelle serate lontano dai Gran Premi. La sua semplicità ed il suo modo estroso di proporsi erano due straordinarie componenti del suo modo di essere. Oggi il 74 sarà sulle carene delle nostre moto. Un dovuto omaggio ad un grande campione che resterà per sempre nei nostri cuori e che desideriamo sia ricordato nel tempo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati