Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, parlano Scott Redding, Esteve Rabat ed Alex Marquez

Svelata la livrea della Honda di Scott Redding e delle Kalex di Esteve Rabat e Alex Marquez

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, parlano Scott Redding, Esteve Rabat ed Alex MarquezEstrella Galicia 0,0 Marc VDS, parlano Scott Redding, Esteve Rabat ed Alex Marquez

Presentazione Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS – E’ stato presentato oggi il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, che prenderà parte al motomondiale MotoGP con Scott Redding in sella alla Honda RC213V (vedi foto) e alla classe Moto2 con il campione in carica Esteve Rabat e l’iridato 2014 della Moto3 Alex Marquez che porteranno in pista l’ultima evoluzione della Kalex.

Con loro altri nove riders, tra cui Fabio Quartararo e Jorge Navarro, che disputeranno il campionato del mondo classe Moto3 in sella alle Honda. All’evento erano presenti anche Marc van der Straten, presidente del Team e l’amministratore delegato di Estrella Galicia, Ignacio Rivera.

“Sono davvero felice di essere l’unico pilota della squadra, è qualcosa che avevo sempre sognato, tutti gli sforzi si concentreranno su un unico obiettivo – ha detto Scott Redding – Sono felice di essere di nuovo con il Team Marc VDS. Conosco già la squadra e questo che ci aiuterà a raggiungere buoni risultati in questa stagione. Abbiamo ancora del lavoro da fare per essere più vicini ai primi in Qatar.”

“Essere in questa squadra è l’occasione per continuare a crescere come pilota, perché è difficile vincere, ma è più difficile rimanere in alto. Quest’anno il campionato sarà di alto livello e questo ci costringerà ad evolvere sia dal lato sportivo che da quello tecnico – ha detto Esteve Rabat – Dovremo lavorare duramente, ma sono molto motivato; il pre-season è andato molto bene, mi sento più in forma che mai, quindi dobbiamo procedere passo dopo passo, ma con lo stesso entusiasmo di sempre. E’ difficile sapere quali saranno i piloti più forti dai test infatti non si possono trarre conclusioni definitive. Quello di cui sono sicuro è che il livello crescerà e ci saranno molti avversari disposti a dare tutti. Questa stagione ho come team-mate il campione del Mondo Moto3 e chiaramente sarà un avversario forte. Per quanto mi riguarda, devo chiaramente concentrarmi sul mio lavoro per ottenere i migliori risultati possibili, sia quando le cose vanno bene, sia quando ci sono delle difficoltà.”

“Essere parte di una struttura come questo mi motiva. Inizia una nuova stagione che mi vedrà ancora a fianco di Estrella Galicia 0,0, ma in una categoria e con una squadra nuove. Nessuno ha detto che sarà facile, dobbiamo lavorare duramente perché la Moto2 è abbastanza complicata, ma dobbiamo rimanere calmi perché i risultati arrivano sempre – ha detto Alex Marquez – L’obiettivo è quello di imparare e preparare la stagione 2016, ma non dobbiamo escludere niente. L’obiettivo è quello di poter lottare per il podio da metà stagione in poi, magari vincendo una gara. Può arrivare prima o dopo, ma lavorando sodo i risultati arriveranno. Avere al mio fianco Tito Rabat mi motiva e mi aiuta; Posso accedere alla sua telemetria e che è una garanzia. Ciò mi permette di rischiare in ogni gara come se fosse l’ultima e in queste condizioni sei più libere di goderti ogni Gran Premio al cento per cento.”

Video Presentazione Estrella Galicia 0,0 Marc VDS

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati