MotoGP – Estoril QP1 – Decimo e quattordicesimo tempo per Kallio e Canepa

MotoGP – Estoril QP1 – Decimo e quattordicesimo tempo per Kallio e CanepaMotoGP – Estoril QP1 – Decimo e quattordicesimo tempo per Kallio e Canepa

Giornata sfortunata per Mika Kallio che nella sessione valida per la qualifica del Gran Premio del Portogallo non è riuscito ad andare oltre la decima posizione a causa dell’intenso traffico incontrato negl’ultimi giri a disposizione. Il pilota finlandese era riuscito a posizionarsi in sesta posizione per gran parte della sessione ma proprio quando era il momento di spingere la fortuna non è stata dalla sua parte. Domani dovrà partire dalla quarta fila per cercare di rimontare in gara. Il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, non è molto distante ma si è dovuto accontentare della quattordicesima posizione in griglia con solo due decimi di distacco da Mika. La partenza del Gran Premio del Portogallo è prevista per domani alle ore 13 locali.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Siamo stati molto costanti oggi entrando per la maggior parte del tempo tra i piloti più veloci. Purtroppo alla fine, all’ultimo tentativo con pneumatico nuovo, Mika ha incontrato del traffico che ne ha limitato le prestazioni. Peccato davvero perché fossimo partiti dalla seconda fila domani Mika avrebbe potuto fare una bella gara. Comunque nulla è perduto e sappiamo quanto il nostro pilota possa fare la differenza in gara. Niccolò dall’altra parte del box ha registrato tempi interessanti e se domani riuscirà a partire bene al via potrà inserirsi nel gruppo della top ten.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 10° in 1’37.813

“Stavo davvero bene oggi e i riscontri cronometrici lo dimostrano. Sono stato molto costante fino alla fine, ma negl’ultimi giri ci siamo bloccati a vicenda con Melandri e Talmacsi perdendo tempo e terreno. Peccato, un errore banale che c’è però costato qualche posizione in griglia di partenza e che dovremo recuperare nei primi giri in gara domani. Rimango comunque fiducioso visto che la moto sta andando davvero bene.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 13° in 1’38.042

“Ci siamo divertiti questo pomeriggio. Nel corso dei tre turni tra ieri e oggi siamo riusciti a migliorarci sensibilmente e questo ci fa ben sperare non solo per domani ma per queste ultime quattro gare che rimangono fino alla fine del campionato. Con la squadra abbiamo lavorato bene e oggi la moto reagiva alla perfezione a ogni mio comandamento. Sono convinto che domani potremo fare una buona prestazione.”

Pramac Racing

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati