MotoGP – Estoril Day 1 – Decimo e tredicesimo tempo per Kallio e Canepa

MotoGP – Estoril Day 1 – Decimo e tredicesimo tempo per Kallio e CanepaMotoGP – Estoril Day 1 – Decimo e tredicesimo tempo per Kallio e Canepa

La MotoGP torna in pista dopo la lunga sosta di tre settimane. All’Estoril, in Portogallo, i piloti del Pramac Racing Team, Mika Kallio e Niccolò Canepa, hanno ottenuto prestazioni interessanti concludendo rispettivamente al decimo e al tredicesimo posto. Kallio è riuscito a porsi al sesto posto fino a pochi minuti dalla fine, ma qualche piccolo errore nell’ultimo giro veloce ne ha limitato la prestazione. Niccolò si è detto molto soddisfatto della sua prestazione odierna avendo migliorato in una sola ora il proprio miglior tempo registrato dopo tre giorni di test l’anno scorso proprio su questa pista. Domani i piloti biancorossi avranno altre due ore a disposizione per scalare la classifica e conquistare un buon piazzamento sulla griglia di partenza di domenica.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Non guardiamo i tempi di oggi. Dopo aver ascoltato le parole di Mika siamo veramente soddisfatti di quanto fatto nel corso della prima ora di lavoro di questo lungo fine settimana. Il pilota si sente bene in sella alla sua Ducati e ha già percepito dove si può migliorare per essere ancora più competitivo. Questo è già un ottimo punto di partenza. Anche Niccolò ha fatto bene: lo vedo molto concentrato e determinato. Siamo fiduciosi che anche lui possa fare una buona gara qui in Portogallo.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 10° in 1’38.661

“Oggi è andata abbastanza bene. Il primo giorno di lavoro abbiamo sempre qualche difficoltà, ma abbiamo già capito che strada seguire e questa è la cosa più importante. Nessun grande problema da risolvere, ma semplici aggiustamenti per rendere la moto più agile su questo tipo di tracciato. Nell’ultimo giro ho fatto qualche piccolo errore e questo mi ha fatto perdere decimi importanti. Peccato perché penso di poter essere più avanti in classifica su questo circuito.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 13° in 1’39.033

“La moto è andata davvero bene oggi. Di solito dopo quasi un mese di stop ho bisogno di tempo per riadattarmi alla moto invece qui mi sono sentito subito a mio agio. Sono davvero motivato per fare queste ultime quattro gare al massimo. Sono già riuscito a migliorare la mia miglior prestazione registrata qui in più giorni di test dell’anno scorso e questo penso sia un segnale positivo per il proseguo del weekend.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati